ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 12 ottobre 2016, 10:01

Savona: incontro "Conosci te stesso?"

Sabato 15 ottobre 2016 alle ore 17.00, presso la Sezione dell'Associazione Archeosofica

Savona: incontro "Conosci te stesso?"

Questo sabato 15 settembre 2016 alle ore 17.00, la Sezione di Savona dell’Associazione Archeosofica in Via Monturbano 15 rosso (subito vicina a piazza Saffi) si aprirà il ciclo "Riscoprire se stessi" con l'incontro "Conosci te stesso". 

La scienza ha sondato le profondità della natura al punto che oggi conosciamo e possiamo osservare tanto la realtà microscopica dell'atomo quanto la grandezza incommensurabile del Cosmo, ma dell'Uomo e della Donna cosa si conosce?

La scienza che così categoricamente vuole dare misura ed inquadramento ad ogni cosa si trova d'impaccio a indagare sulla realtà più vicina a noi, ovvero l'essere umano.
La medicina, la biologia, la psicologia, la sociologia, la filosofia, tutte le discipline tentano una definizione di chi siamo veramente ma nessuna riesce ad avere la meglio sulle altre, non avvicinandosi ad una spiegazione esaustiva.

Nell'antico Tempio di Delfi vigeva la massima: "Conosci te stesso e conoscerai l'universo e gli dei" e i grandi innovatori del passato come Pitagora e Platone hanno fatto tesoro di questo profondo insegnamento.

L'Uomo e la Donna, come entità viventi hanno indubbiamente una parte ancora profondamente nascosta nel mistero, un potenziale tutto da scoprire e delle capacità che furono descritte solamente dai mistici e i collegi misterici dell'antichità e che hanno, in un certo senso qualche cosa di sovrannaturale, quasi leggendario.

In realtà l'uomo e la donna sono un complesso di elementi perfettamente equilibrato, che combina la componente materiale o corporea con una parte spirituale o sottile che rende capaci di evolvere in una maniera straordinariamente veloce in sapienza e facoltà. Ma questa realtà interiore, che alcuni sostengono appannaggio solo delle religioni, è misurabile? Sarà quantificabile in un prossimo futuro? La scienza moderna ha fatto delle scoperte a riguardo? Vi sono metodi per portare a galla queste facoltà latenti che dormono nelle profondità di noi stessi?

Sabato 15 Ottobre alle 17.00 metteremo a confronto scienza e mistero, cercando di capire i punti di contatto che hanno avuto nel passato e le prospettive del futuro, alla scoperta della vera natura dell'uomo e della donna in un cammino che ci rende diretti protagonisti e sperimentatori delle capacità ancora dormienti e tutte da scoprire dentro di noi. Ingresso libero. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium