ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 12 ottobre 2016, 10:46

A.s.d. Pallacanestro Alassio vs Olimpia Basket Arma-Taggia

Pallacanestro Alassio e Olimpia Basket, due matricole ai nastri di partenza del campionato di Promozione.

A.s.d. Pallacanestro Alassio vs Olimpia Basket Arma-Taggia

Questa sera, fischio d’inizio ore 20:45, al PalaRavizza di via Neghelli ad Alassio va in scena l’amichevole di pallacanestro interpreta dalle società Pallacanestro Alassio vs l’Olimpia Basket Arma–Taggia. Si consiglia la visione agli amanti della palla a spicchi! Alle famiglie con al seguito piccoli cestisti! La gara è fortemente sconsigliata ai deboli di cuore! Sarà presente personale qualificato per l’utilizzo del defibrillatore!

Le due Società s’incontrano per testare quanto costruito in queste lunghe settimane di preparazione fisica, a dodici giorni dall’inizio del campionato di promozione regionale, Domenica 23 ottobre ore 19:00, al PalaRuffini di Taggia, l’Olimpia Basket ospiterà la favorita Polisportiva Maremola; mentre l’Alassio ospiterà, Mercoledì 26 ore 21:00, tra le mura amiche del PalaRavizza il SanRocco di Vernazza. Tutto è pronto per la partita, a ingresso libero, che vedrà anteposte due Società profondamente rimaneggiate e ristrutturate, non solo nell’organico in campo, ma anche sotto la guida tecnica e dirigenziale. Da una parte la società locale, Pallacanestro Alassio, squadra formata da giovani e promettenti atleti. Una compagine, dell’estremo ponente ligure, ad avere anche un settore giovanile femminile. Dall’altra parte l’Olimpia Basket Arma-Taggia, che manca nel campionato senior, dopo avere ottenuto grandi soddisfazioni negli anno 2006-09 prima con la promozione in serie D e poi con l’esordio in C, da oltre sei anni. Una Società radicalmente modificata; con un Presidente, Ioppolo “Nino”, fautore del mini basket e del settore giovanile sui quali investe e riserva sforzi e attenzioni. La prima squadra affidata a Coach Ottaviani Paolo capace di portare i colori bianco/blu sul palcoscenico sportivo che conta. Compongono il team un gruppo di giovani atleti, età media 25 anni, con l’innesto di qualche perla di saggezza: DiBenedetto Roberto, Boeri Massimo, Volpe Cristian, Gilardino Luca, Franchi Daniele; alcune giovani promesse: il capitano Sartore Stefano, Blasetta Riccardo, Coloberti Fabio, Baudino Andrea e Zunino Stefano; qualche storico ritorno: Formica Jack, Carassale Giacomo, Zanchi Davide e Biondini Francesco; un trio, under 18, di belle speranze: Sartore Lorenzo, Pesante Giovanni e Ioppolo Marco.

Non ci rimane altro da fare che rinnovarvi l’appuntamento augurandoci che lo spettacolo non sia soltanto in campo ma anche sulle tribune del Pala Ravizza. We love this game!!!

#OlimpiaBasket #andiamoacomandare

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium