/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 13 ottobre 2016, 11:56

Lo scrittore Andrea De Carlo a Savona

L'incontro, presso la Sala Rossa del Comune, è organizzato dalla libreria Ubik

Lo scrittore Andrea De Carlo a Savona

Alla Ubik un grande autore italiano, tradotto in 26 paesi: venerdì 14 ottobre alle 18, presso la Sala Rossa del Comune: incontro con lo scrittore Andrea De Carlo e presentazione del libro “L’imperfetta meraviglia” (Giunti). Introduce Renata Barberis. 

Un romanzo che alterna il ritmo del rock, la leggerezza della commedia brillante, e la profondità del tempo che tutto cambia e modifica. Un continuo mutamento che è la bellezza della vita, la possibilità di essere veramente, fino in fondo, quel che siamo.

"La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni altrui…" Succede in Provenza, d'autunno, stagione che mescola le prime umide nebbie con un lungo strascico di calore quasi estivo.

I borghi e le ville si stanno vuotando di abitanti e turisti. Ancora un grande evento però si prepara. Quasi a sorpresa, sul locale campo di aviazione, si terrà il concerto di una celebre band inglese, i Bebonkers, un po' per fini umanitari un po' per celebrare il terzo matrimonio di Nick Cruickshank, vocalist del gruppo e carismatico leader.

In paese c'è una gelateria gestita da Milena Migliari, una giovane donna italiana che i gelati li crea, li pensa, li esperimenta con tensione d'artista. Un rovello continuo che ruota attorno all'equilibrio instabile del gelato, alla sua meraviglia imperfetta perché concepita per essere consumata o per liquefarsi, per non durare...

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium