ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 13 ottobre 2016, 07:45

Scatta l'allerta meteo gialla, attese forti precipitazioni anche per la giornata di domani

Di seguito le previsioni

Scatta l'allerta meteo gialla, attese forti precipitazioni anche per la giornata di domani

Era previsto ampiamente e, puntuali come un orologio svizzero questa notte sono arrivate le prime piogge sulla nostra provincia, ovviamente estese anche al resto della regione. Piogge a tratti a carattere temporalesco, accompagnate già da un vento che, nelle prossime ore aumenterà di intensità fino a raggiungere livelli di burrasca nell’imperiese.

Per le prossime ore, come da ‘Allerta Meteo’ gialla (nella nostra provincia dalle 8 alle 23), dobbiamo attenderci precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco e quantitativi significativi.  recipitazioni che potranno essere a carattere nevoso al di sopra dei 600-700 metri. Venti da Nord, che saranno anche forti sulla nostra zona, con raffiche di burrasca. Mare molto mosso o localmente agitato. Temperature che, sulla costa, toccheranno come massima i 14 gradi.

Domani, anche se per il momento non sono stati diramati livelli di ‘Allerta’, il tempo dovrebbe rimanere perturbato con instabilità e piogge diffuse forse addirittura in peggioramento. La fase più intensa per domani, con precipitazioni anche molto forti, è attesa nel pomeriggio. Quota neve che salirà verso i 1000 metri ma ci saranno ancora venti forti con raffiche di burrasca e mare agitato. Temperature minime in calo a 10 gradi e massime stazionarie a 14.

Il primo miglioramento è previsto per sabato, anche se al mattino potrà ancora esserci uno ‘strascico’ al maltempo e deboli precipitazioni. Nel pomeriggio deciso miglioramento, in estensione a domenica. Le temperature di sabato saranno in aumento e, quelle di domenica in lieve diminuzione. Anche se ancora da confermare, potrebbe arrivare nuovamente il maltempo martedì prossimo.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium