/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 13 ottobre 2016, 11:04

Allerta meteo: ecco i primi dati

In provincia le temperature oscillano tra il minimo di 3,4° sul Melogno e i 10,6° di Savona

Allerta meteo: ecco i primi dati

E’ scattata alle 8 l’allerta gialla idrogeologica-idraulica nelle zone A, B e D che sarà in vigore fino alle ore 23.59.

Alle prime tre zone di allertamento, dalle 15, si uniranno anche le aree C ed E. Al momento si segnalano deboli precipitazioni proprio nel ponente, tra zone interne del savonese e dell’imperiese.

La cumulata massima si è avuta al Colle di Nava (Imperia) 12.6 millimetri, seguita dal Monte Settepani (Osiglia, Savona), con 11.8. Quindi Colle del Melogno (Savona) con 11.4, Altare (Savona) con 10.2, Pornassio (Imperia) con 10.0.

Dal punto di vista termico le temperature sono risalite di qualche grado. La minima si è avuta a Poggio Fearza (Montegrosso Pian di Latte, Imperia) con -0.3, mentre la rete di rilevamento in tempo reale Omirl segnala anche il valore di 1.0 al Monte Settepani, di 3.4 al Colle del Melogno, di 3.5 sul Monte Pennello (Genova) e di 3.8 a Colle Belenda (Pigna, Imperia).

Il valore massimo, 14.8 a Sanremo. Nei comuni capoluogo queste le temperature minime: Imperia 13.7, Genova 13.0, La Spezia 12.2, Savona 10.6. Ricordiamo che oggi verranno effettuate ulteriori valutazioni sullo scenario previsto per domani, venerdì, alla luce del possibile, ulteriore peggioramento delle condizioni meteo.

Durante l’allerta sarà pubblicato il monitoraggio sul sitowww.allertaliguria.gov.it, inviato anche tramite twitter (segui @ARPAL_rischiome) Sulla pagina www.facebook.com\ArpaLiguria post con immagini, grafici e dati.

Rg

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium