/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 13 ottobre 2016, 14:32

Alassio: sabato e domenica visite ai Giardini di Villa della Pergola

I giardini ospitano inoltre alcune collezioni botaniche, come quella degli agrumi, che ora sono al massimo del loro splendore

Alassio: sabato e domenica visite ai Giardini di Villa della Pergola

Sabato 15 e domenica 16 ottobre sono aperti per le visite guidate i Giardini di Villa della Pergola di Alassio. I visitatori potranno così passeggiare tra i viali immersi nella vegetazione tropicale e nella macchia mediterranea di pini marittimi, carrubi, ulivi, lecci e jacarande, strelitzie giganti sudafricane, eucaliptus australiani, banani e palme di tutti i tipi, aloe, agave, fichi d’india, cactacee provenienti da ogni latitudine.

I giardini ospitano inoltre alcune collezioni botaniche, come quella degli agrumi, che ora sono al massimo del loro splendore.

Chi vorrà potrà anche fermarsi al nuovo ristorante NOVE diretto dallo chef Giorgio Servetto che mette al primo posto la qualità della materia prima, ricercando prodotti autentici del territorio e dando assoluta importanza alle stagionalità. Per esaltare la genuinità della cucina, lo chef e la sua brigata attingono dai Giardini di Villa della Pergola gli agrumi, le erbe aromatiche e i fiori eduli utilizzati nei piatti proposti.

Per informazioni: info@noveristorante.it; www.noveristorante.it.

Fino al 2 novembre, le visite guidate si tengono tutti i sabati e le domeniche - su prenotazione (partenza ore 9.30, 11.30, 15.00 e 17.00). Per prenotare: +39 0182/646130 o info@giardinidivilladellapergola.com).

Il biglietto d'ingresso è acquistabile sul posto ed è comprensivo di accompagnamento guidato.

Singolo: 12 euro

Soci FAI: 10 euro

Ragazzi da 6 a 14 anni: 6 euro, gratuito per i bambini fino ai 6 anni accompagnati da un adulto.

Scolaresche (visita parco): 6 euro.

Agibilità: i Giardini sono visitabili in gran parte anche da persone disabili. Solo alcune zone non sono accessibili a causa della morfologia del terreno e per la presenza di brevi scale in pietra. Gli animali non possono entrare.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium