ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 16 ottobre 2016, 18:36

Inaugurata la tensostruttura di Giustenice

Inaugurata la tensostruttura di Giustenice

E' stata inaugurata la tensostruttura sportiva polivalente di Giustenice.

Grande soddisfazione da parte dell'amministrazione nell'essere riusciti a portare a termine un'opera tanto importante per il territorio.

La struttura polifunzionale, costruita a seguito del reperimento di un finanziamento pubblico, a tasso zero, ottenuto dal Credito Sportivo Nazionale di 145 mila euro, permetterà di completare parte dell'impianto sportivo presso il centro sportivo del comune di Giustenice.

Più di 400 metri quadrati di spazi coperti e predisposti ad essere adibiti a campi da gioco che siano finalizzati a promuovere e svolgere principalmente gli sport di basket, pallavolo, calcetto, senza trascurare altre pratiche ludiche meno conosciute. Dopo un lungo e meticoloso iter burocratico di quasi due anni, svolto dall'amministrazione comunale, è stato possibile migliorare e completare l’offerta di impiantistica sportiva dei cittadini di Giustenice proprio con la realizzazione di una struttura polifunzionale coperta che assicurerà spazi e impianti più efficienti e completi.

Il progetto che ha visto la realizzazione di una struttura in legno lamellare ad archi, la realizzazione di opere per fondazioni ed ancoraggio e di climatizzazione, secondo l’Assessore ai lavori pubblici Paolo Rembado ed al Consigliere con delega alle Sport – Associazioni Sportive e Politiche Giovanili Piero Lorenzo Serrato consentirà la possibilità, a tantissime persone, di continuare a svolgere sport e attività agonistiche per tutto l'anno ed in modo più comodo e adeguato.

“Per tutti noi è come se si realizzasse un sogno perché è un'opera tanto attesa quanto necessaria per tutta la collettività. Non dimentichiamo, inoltre, l’importante contributo economico, raccolto in tanti anni, proprio con la “festa della Castagnata dei bambini”, dai genitori degli alunni delle scuole materne ed elementari del Comune di Giustenice e teso, di fatto, anche alla costruzione della tensostruttura.

"Tale opera, infine, avrà anche un ruolo fondamentale nel piano delle grandi emergenze comunali in materia di Protezione Civile in quanto diventerà sede comunale di riferimento, inserita nel piano delle grandi emergenze, per fronteggiare eventuali gravi eventi calamitosi", dichiara il sindaco Mauro Boetto.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium