/ Eventi

Eventi | 17 ottobre 2016, 11:00

Finale Ligure, il 23 ottobre si corre con la "Run Riviera Halfmarathon"

In programma anche un expo il 21 e 22 ottobre a Finalborgo. Chiostri di S. Caterina

Finale Ligure, il 23 ottobre si corre con la "Run Riviera Halfmarathon"

Finale Ligure, domenica 23 ottobre 2016 alle ore 9.30 prenderà il via la quinta edizione della "RunRivieraRun International HalfMarathon" con partenza da Finale Ligure (Varigotti – Loc. Malpasso) ed arrivo a Loano (Marina di Loano), gara Internazionale.

Un evento fortemente voluto dalla Provincia di Savona in collaborazione con i Comuni di Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Loano, ideato ed organizzato da ASD RunRivieraRun.

Un evento unico in un panorama meravigliosamente suggestivo sarà quello che si svilupperà attraverso una mezza maratona di km. 21,097 che partirà da Finale Ligure, toccando tutti i borghi della cittadina rivierasca (Varigotti, Finalmarina, Finalpia e Finalborgo), attraverserà Borgio Verezzi, Pietra Ligure tra lungomare e centro storico e terminerà a Loano, prima passando attraverso il suo cuore pulsante del centro , poi concludendo nella splendida cornice del rinnovato porto turistico, Marina di Loano.

RunRivieraRun HalfMarathon, alla sua quinta edizione e classificata “internazionale”, nasce per diventare un evento, non solo sportivo, nel quale lo sport e la scienza si uniscono, sport come alimentazione, sport come benessere, sport come salute, sport come attività motoria che aiuta a vivere.

E RunRivieraRun non è solo una gara, è anche un Expo di due giornate (21 e 22 ottobre) nel Complesso Monumentale di Santa Caterina a Finalborgo con convegni, presentazioni di libri, test di alimentazione e preparazione atletica, esposizione di materiale running, massaggi con osteopati ed operatori Reiki ed ospiti illustri, oltre al ritiro dei pettorali e dei pacchi gara. Tema dell’edizione 2016: Cultura e Sport.

I primati della corsa appartengono a Jonathan Kosgei Kanda (KEN) 1:04.22 e Caroline Cherono (KEN) 1.14.14

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium