/ Curiosità

Curiosità | 18 ottobre 2016, 12:00

Canone TV in bolletta, ma se non viene addebitato si può non pagare?

Nessun respiro di sollievo se si sono ricevute bollette senza l'addebito del canone, infatti lo stesso dovrà essere versato entro il 31 ottobre 2016 utilizzando il modello F24.

Canone TV in bolletta, ma se non viene addebitato si può non pagare?

Dal 2016 il canone è addebitato sull’utenza elettrica di tipo domestico residenziale, ma i disagi per gli utenti iniziano già a farsi sentire e i quesiti sono molti.

Forse non tutti sanno che, coloro i quali il canone non è stato addebitato in bolletta non possono tirare un sospiro di sollievo e pensare di “essersela scampata”, infatti, come viene spiegato nel sito dell’Agenzia delle Entrate in caso di mancato addebito, occorre verificare il tipo di contratto e controllare se il canone viene addebitato nella bolletta successiva.

In caso contrario, l’importo dovuto deve essere versato entro il 31 ottobre 2016 utilizzando il modello F24. I codici tributo da inserire nel modello, utilizzabili a partire dal 1° settembre 2016, sono: “TVRI” (per rinnovo abbonamento); “TVNA” (per nuovo abbonamento).

Pertanto per tutti coloro che erroneamente non si sono visti addebitare l’importo del canone tv sulla propria bolletta della luce è richiesto di effettuare il versamento con queste modalità.

Qualche segnalazione pare essere giunta anche in Provincia di Savona, pertanto si invitano gli utenti a leggere attentamente le loro bollette

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium