ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 18 ottobre 2016, 09:37

A Ottobre De Andrè Teresa De Sio: una donna in direzione ostinata e contraria

Sabato 22 Ottobre tra gli ospiti di Ottobre De Andrè i Fieui di caruggi presentano al Teatro Ambra di Albenga "Teresa De Sio"

A Ottobre De Andrè Teresa De Sio: una donna in direzione ostinata e contraria

Sabato 22 Ottobre tra gli ospiti di Ottobre De Andrè i Fieui di caruggi presentano al Teatro Ambra di Albenga "Teresa De Sio". 

“Una presenza – dicono soddisfatti i Fieui – particolarmente significativa. Un’artista, ma soprattutto una donna dalla forte personalità e coerenza”.

Non è stato facile, nell’ambiente musicale, per una donna, riuscire ad affermarsi fuori dagli schemi, in modo indipendente e con scelte coraggiose, da “ brigantessa” della musica.

Teresa De Sio è libera, indipendente, innovatrice e sperimentatrice. I suoi album, infatti, anche quelli con le majors (duemilioni e mezzo di copie vendute), li ha sempre decisi da sola, voluti con determinazione e autoprodotti. Dal 2004 li ha anche pubblicati attraverso la propria etichetta indipendente, la C.O.R.E., fondata all’inizio degli anni 2000, sottraendosi ai contratti delle multinazionali, in cambio della garanzia di un’assoluta libertà artistica.

Teresa ricopre ogni singolo ruolo previsto dal meccanismo discografico: oltre a comporre, arrangiare e registrare ogni suo nuovo disco, è lei a decidere quando pubblicarlo e quali canzoni ci saranno, quale grafica utilizzare, quali foto e quali le attività per portarlo alla conoscenza del pubblico.

Ama presentarsi come una folksinger si, ma d’autore: “…la musica folk è il rock del popolo. Con il folk si impara a rispettare gli uomini e le donne del nostro mondo, a riconoscerne il passato e grazie a quello guardare al futuro.”

Ha deciso di partecipare ad Ottobre De Andrè per il grande affetto che la lega a don Gallo, a Fabrizio e a Dori Ghezzi. E da ora anche ai Fieui di caruggi.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium