ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 18 ottobre 2016, 16:45

Precarietà vigili del fuoco, De Ferrari: "Situazione inaccettabile, non si risparmia sulla nostra sicurezza"

Lo dice il portavoce MoVimento 5 Stelle Liguria

Precarietà vigili del fuoco, De Ferrari: "Situazione inaccettabile, non si risparmia sulla nostra sicurezza"

"Il MoVimento 5 Stelle è sempre accanto ai Vigili del fuoco. Lo saremo anche in occasione dell'evento organizzato dall'Unione Sindacale di Base dei VVF, “Vivere e lavorare nell'emergenza: i pompieri chiedono aiuto ai cittadini”, in programma alle ore 21:00 di lunedì 24 ottobre presso la sala CAP di via Albertazzi 3, Genova. Una difesa per la sicurezza del nostro territorio, della sicurezza dei cittadini e dei nostri Vigili del fuoco" commenta Marco De Ferrari, portavoce MoVimento 5 Stelle Liguria. 

"Venerdì 14 ottobre Genova è stata colpita al cuore da una gravissima tempesta di vento. Per l'ennesima volta la città si è ritrovata in ginocchio, così come il Corpo dei Vigili del Fuoco. Quanto accaduto infatti in occasione dell'allerta rossa dello scorso venerdì dimostra ancora una volta la grave precarietà in cui i Vigili del Fuoco sono costretti a lavorare. È un'amara realtà. Una realtà che noi come MoVimento 5 Stelle denunciamo da tempo e a gran voce. Una realtà che è partita da lontano e si è tristemente consolidata con lo scellerato provvedimento del 2014: il riordino di Alfano".

"Venerdì 14 ottobre a Genova la macchina del soccorso si è di nuovo ingolfata. Con le scarse risorse a disposizione e 63 pompieri su tutta la città, il soccorso tecnico urgente non è riuscito nuovamente a stare dietro alle richieste della cittadinanza, ritrovandosi più di 200 interventi in coda nelle 24 ore successive".

"Così mentre la Vecchia Politica continua a cercare nei servizi sociali l'illogica e dannosa politica del risparmio e del profitto, noi come MoVimento 5 Stelle sosteniamo le richieste di buon senso dell'Unione Sindacale di Base dei Vigili del Fuoco: avviare strategie per contrastare le carenze di organico e garantire condizioni di lavoro idonee alla sicurezza dei cittadini e degli stessi Vigili del Fuoco. Per questo saremo presenti all'evento di lunedì prossimo e invitiamo la cittadinanza a intervenire per difendere, tutti insieme, la nostra sicurezza" conclude Marco De Ferrari, portavoce MoVimento 5 Stelle Liguria

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium