/ Attualità

Attualità | 19 ottobre 2016, 15:30

Presentato il progetto "20HOUSE", un modello di business dedicato alla valorizzazione delle seconde case

Il progetto offre un sistema innovativo sviluppato per combinare riqualificazione, locazione e gestione vantaggiosa

Presentato il progetto "20HOUSE", un modello di business dedicato alla valorizzazione delle seconde case

Presentato oggi, 19 ottobre 2016, all’Unione Industriali di Savona il progetto 20HOUSE: un innovativo modello di business dedicato alla valorizzazione e ristrutturazione delle seconde case in Liguria.

20HOUSE nasce dalla sinergia tra alcuni imprenditori locali che hanno unito le proprie esperienze e professionalità in diversi settori - progettazione, ristrutturazione, arredo, gestione immobiliare, advertising, marketing e digital media - per offrire ai potenziali clienti una gamma completa di servizi concreti e soluzioni affidabili.

Destinato indistintamente a proprietari di seconde case dislocate in Liguria, residenti e turisti, il network si propone di valorizzare e gestire il suddetto patrimonio immobiliare a costi contenuti, migliorandone la qualità e promuovendone la fruizione al fine di rafforzare e rinnovare l’offerta turistica del territorio.

IL PROGETTO

20HOUSE rappresenta un supporto concreto alla gestione delle seconde case offrendo un sistema innovativo sviluppato per combinare riqualificazione, locazione e gestione vantaggiosa. Il progetto analizza infatti le potenzialità di miglioramento e trasformazione dell'immobile in relazione alle esigenze del proprietario e del mercato, al fine di ottimizzarne la struttura e incrementarne la reddittività nel tempo.

Il protocollo per elaborare una soluzione personalizzata è suddiviso in sei step:

  • THERAPY: incontro con il proprietario, ascolto delle esigenze e analisi delle informazioni;
  • LAYOUT: ridefinizione e ottimizzazione di vani e volumi;
  • HOME STAGING: allestimento ad hoc dell'immobile per valorizzarne l’immagine, aumentando così il valore percepito;
  • INTERIOR DESIGN: scelta degli arredi e dei complementi per la creazione di un ambiente funzionale caratterizzato da stile e personalità;
  • RISTRUTTURAZIONE: riqualificazione della struttura e dei servizi. 20HOUSE offre inoltre la possibilità di una ristrutturazione scontata in cambio della disponibilità dell’immobile alla locazione durante i periodi in cui i proprietari non sfruttano o utilizzano la seconda casa;
  • GESTIONE: aiuto concreto per i propri clienti nella gestione e nell'affitto degli immobili; il network consente così di rendere economicamente sostenibili le proprietà: la rendita da locazione può, infatti, compensare le spese fisse (spese condominiali e imposte), le spese variabili (ristrutturazione) o anche partecipare alle spese voluttuarie (ad esempio, le vacanze in una destinazione diversa). 

I VALORI

20HOUSE esprime importanti valori anche attraverso la riconoscibilità del suo marchio. Primo tra tutti l’esperienza perché, grazie alle solide competenze nel mercato immobiliare, è in grado di offrire servizi completi e competitivi.

Secondo la trasparenza, intesa come modalità di comunicare sempre in modo chiaro e semplice, così da facilitare le scelte dei clienti. Terzo la sinergia. 20HOUSE, infatti, si avvale di un team che quotidianamente opera in maniera coordinata e strutturata sempre a favore del cliente. Quarto, ma non meno importante, il forte legame dei soci e dei partner con il territorio rappresenta un'ulteriore garanzia della serietà del progetto.

LA SEDE

20HOUSE Srl ha sede nella Darsena di Savona: lo showroom è situato al piano terra del Crescent con affaccio su piazza Guido Rossa e via Peppino Impastato. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium