ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 19 ottobre 2016, 07:41

Alberto Fortis, grande musica d’autore a Ottobre De Andrè ad Albenga

Sabato 22 ottobre alle ore 17

Alberto Fortis, grande musica d’autore a Ottobre De Andrè ad Albenga

Sul palco del teatro Ambra sabato 22 ottobre (ore 17 ) per l’appuntamento conclusivo di Ottobre De Andrè  ci sarà anche un cantautore “storico” come Alberto Fortis, con la sua straordinaria energia positiva.

Il suo debutto discografico risale al 1979 con l’album “Alberto Fortis”, accompagnato dalla Premiata Forneria Marconi, che ottenne subito un grande successo.

Alberto ha conquistato rapidamente l’affetto del pubblico con canzoni come “La sedia di lillà”, “Il Duomo di notte”, “Milano e Vincenzo”, “Settembre” e “La neña del Salvador” che lo hanno consacrato tra i grandi protagonisti della musica italiana.

Sedici album realizzati tra Italia, Stati Uniti e Inghilterra, un disco di platino, due d’oro e oltre un milione e mezzo di dischi venduti.

Ha collaborato con artisti illustri come George Martin (produttore dei Beatles), la London Philarmonic Orchestra, PFM (Premiata Forneria Marconi), Claudio Fabi, Lucio Fabbri, Gerry Beckley (degli America), Carlos Alomar (produttore di David Bowie), Bill Conti, Guido Elmi e l’Orchestra Sinfonica Arturo Toscanini.

I concerti e il contatto diretto con il pubblico sono i veri punti di forza della sua carriera: suscita entusiasmo e partecipazione nel pubblico più eterogeneo.

“Ma Alberto Fortis – sottolineano i fieui di caruggi – non è solo uno straordinario artista. E’ prima di tutto una persona eccezionale, molto sensibile ai temi sociali e umanitari. E’ infatti ambasciatore UNICEF a tutela dei bambini della popolazione nativo-americana Navajo, testimonial di A.I.S.M. (Associazione Italiana contro la Sclerosi Multipla) e di City Angels (Associazione umanitaria di volontariato sociale)”.

Nel 2016 è uscito il suo nuovo EP “Con te”. E intanto ad Albenga cresce l’attesa per la conclusione di Ottobre De Andrè 2016.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium