ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 19 ottobre 2016, 11:25

“Finale Ligure Viva” scrive una lettera aperta al sindaco

Si torna a parlare dei punti già espressi nella riunione di addio della lista alla maggioranza: la rotonda di Finalpia, il peso dei voti, le decisioni prese dalla Giunta

“Finale Ligure Viva” scrive una lettera aperta al sindaco

Nuovo attacco all’amministrazione comunale di Finale Ligure, e più nello specifico direttamente al sindaco Ugo Frascherelli, da parte di “Finale Ligure Viva”, a poco più di una settimana dall’annuncio di Sergio Colombo, unico consigliere eletto in questa lista, di voler uscire dalla maggioranza.

Questa volta il consiglio direttivo di “Finale Ligure Viva”, scrive una lettera aperta al sindaco, nella quale si legge testualmente: “Con grande mediocrità, sig. Sindaco, lei polemizza con le persone singole, eludendo così di rispondere ai cittadini. Visto che è un amministratore dica ai cittadini, per esempio, perché non ritiene utile fare una variante sulla rotonda di Pia che permetterebbe di avere un sottopassaggio con due uscite, una verso Ponente e l’altra verso Levante.

Le ricordiamo che circa 50 anni fa l’umanità è sbarcata sulla Luna e che siamo nel terzo millennio, ragion per cui non ci sono motivi validi per non fare sottopassaggi adatti a tutti, inclusi i diversamente abili. Tutta Finale Ligure Viva è stata dallo psicologo e ne è uscita con la ricetta: controllare i risultati delle precedenti amministrative.

In ben due tornate elettorali amministrative i risultati sono stati: Ugo Frascherelli voti 76, nel 2009 grande miglioramento, ben 32 voti; lasciamo a lei la conclusione, a richiesta potremmo fornirle ulteriori dati. Non dimentichi che la sua amministrazione ha già perso il primo Vice sindaco che rappresentava oltre 500 voti; li sommi a quelli di FLV: lei non ha saputo o voluto coordinare la squadra.

Sig. Sindaco, le ricordiamo che dopo soli 9 mesi le abbiamo comunicato che non avremmo partecipato alle maggioranze allargate fino a quando lei avesse smesso di arrivare in maggioranza con decisioni già prese, questo è “settarismo di giunta”. Per fare squadra bisogna rispondere alle domande e dare informazioni, infatti abbiamo dovuto protocollare le nostre richieste alle quali non abbiamo mai avuto risposte.

Per quanto riguarda Sergio Colombo le ricordo che era pronto a rimanere fuori dalla competizione elettorale purché anche l’attuale vice sindaco rimanesse fuori dalla competizione, è stato lei a pregarlo di rimanere, sapendo l’importanza di avere Finale Ligure Viva nella competizione elettorale”.

La lettera aperta si conclude con questa dichiarazione di intenti: “Finale Ligure Viva è nata per rappresentare, difendere gli interessi della città e dei cittadini e quindi non intende continuare in sterili polemiche personali. Continuerà ad esistere e a lavorare nell’interesse esclusivo della città”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium