/ Economia

Economia | 21 ottobre 2016, 06:00

Scavolini Store Savona: quando il bagno diventa la tua oasi di benessere

Il marchio Scavolini è legato da sempre al mondo delle cucine, per cui è ormai leader incontrastato del settore

Scavolini Store Savona: quando il bagno diventa la tua oasi di benessere

Il marchio Scavolini è legato da sempre al mondo delle cucine, per cui è ormai leader incontrastato del settore. Ma come ormai molti sanno, Scavolini oggi rappresenta anche altri due mondi: i living e i bagni. È proprio per l’importanza e la centralità che riveste il bagno nei nuovi stili di vita degli italiani, che da tempo Scavolini porta avanti una nuova idea e un nuovo concept di arredo per l’ambiente più intimo e più imprescindibile della casa.

Nello show-room Scavolini di Via Nizza a Savona, il piano superiore è dedicato proprio al mondo bathroom. Il design funzionale e innovativo si ritrova in ogni linea e in ogni modello: un mondo tutto da scoprire, potendo toccare con mano e vedere da vicino colori, dettagli, accessori, finiture.

Per chi ama la semplicità e la funzionalità, il modello RIVO dal design Castiglia e Associati, offre soluzioni con basi sospese trattate con laccature in differenti tonalità di colore, ispirate al mondo naturale, con armonici abbinamenti a vetro satinato, mensole e specchi dalle geometrie essenziali e rigorose. Ancora di Castiglia e Associati, il modello LAGU, che prevede un sistema modulare di armadi e stipetti molto funzionali, interpreta al meglio il senso di un bagno dalle linee contemporanee. E ancora, degli stessi designer, il modello IDRO: sobrietà e funzionalità, declinate su tonalità naturali ispirate al mondo vegetale.

Per chi ama l’armonia di linee curve e quadrate in soluzioni originali il modello AQUO è perfetto, mentre agli amanti dell’eleganza classica, senza tempo, consigliamo BALTIMORA, un sistema modulare completo in tante varianti colore.

Non è mai una cosa semplice arredare o rinnovare un bagno. Anche se gli elementi che lo compongono sono pochi, spesso lo spazio ristretto e i vincoli legati all’impiantistica sembrano portare il cliente a scelte di arredo obbligate e magari insoddisfacenti: invece le soluzioni ci sono! ”- dice Monica Schiavini, che dirige con il fratello Claudio, lo Scavolini Store di Savona.

Nel DNA Scavolini c’è da sempre la capacità di ottimizzare anche i piccoli spazi attraverso soluzioni innovative che risolvono elegantemente esigenze molto pratiche, come ad esempio quella di integrare perfettamente la lavatrice o altri elettrodomestici attraverso elementi d’arredo modulari. Per questo, noi ci mettiamo sempre a disposizione dei visitatori, fornendo consigli e progetti che rivoluzionano lo spazio bagno, per dare ad ognuno la libertà di scegliere l’organizzazione degli spazi, i colori e i materiali in linea con le proprie esigenze.

Ma a sorprendere sono soprattutto i materiali innovativi (il Mineralmarmo, il Corian e il Cristalplant), nonché la varietà di forme e modelli di lavabo, che a seconda della forma e della funzione cambia nome e si trasforma in conca, lavamani o catino. E anche le rubinetterie diventano finiture di design per ambienti che sono pure architetture. Protagonista del bagno, inteso come oasi di benessere è ormai sempre più il sistema doccia Scavolini, con proposte angolari, lineari o curvilinee per trasformare quello che una volta era il box in una vera e proprio hammam, mistico luogo di piacere e di relax.

Ci sono molti buoni motivi per rinnovare il proprio bagno da Scavolini entro l’anno - conclude Claudio Schiavini - un primo vantaggio è di poter usufruire del 50% di detrazione fiscale sulla ristrutturazione e sugli arredi, prorogata appunto al 31.12.2016 e di approfittare della promozione speciale Tasso Zero offerta in esclusiva ai clienti dello Scavolini Store Savona. Perché uno Scavolini... è molto di più di un semplice bagno”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium