ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 21 ottobre 2016, 17:01

Apertamente Arcigay Savona presenta l'evento "In-formazione"

Sabato 22 e domenica 23 ottobre, col patrocinio del comune di Quiliano e della Provincia di Savona, presso il rifugio di Cadibona si terrà “In-formazione”, un evento organizzato e promosso da Apertamente Arcigay Savona.

Apertamente Arcigay Savona presenta l'evento "In-formazione"

"Saranno due giorni intensi, dove si tratteranno temi importanti quali il rapporto tra omosessualità e fede, la famiglia e la gestazione per altri. Ogni argomento verrà trattato da operatori e/o del settore, con lo scopo di migliorare e approfondire le conoscenze della cittadinanza e naturalmente per costruire insieme gli strumenti per combattere l’omofobia e la discriminazione".Queste le parole degli organizzatori.

Tra gli ospiti dell'evento saranno presenti Eleonora Natoli (Pastore della Chiesa Metodista Savonese), Fiorenzo Gimelli (presidente nazionale AGEDO), Maria Pia Pizzolante (portavoce nazionale rete TILT!).

Il ricavato dei pasti del week end verrà utilizzato per promuovere attività sul territorio.

Mirko Principato, presidente di Apertamente Comitato territoriale Arcigay, spiega come "in questi giorni a Savona assistiamo ancora a dichiarazioni che vorrebbero ancora le persone omosessuali costrette a vivere, come diceva Oscar Wilde, Un “amore che non osa pronunciare il proprio nome, questo evento è la dimostrazione che le persone lgbt non hanno fame di popolarità ma bensì fame di diritti e di riconoscimenti sociali e che tali dichiarazioni sono semplicemente sbagliate".

 

c.s

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium