ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 22 ottobre 2016, 11:15

Danni alluvionali, Vaccarezza: "Il Governo deve assegnare i contributi alle pertinenze delle abitazioni colpite"

Lo chiede il Capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria in una mozione presentata dal collega Consigliere Claudio Muzio di cui è cofirmatario. La proposta verrà discussa nelle prossime sedute di Consiglio

Danni alluvionali, Vaccarezza: "Il Governo deve assegnare i contributi alle pertinenze delle abitazioni colpite"

"Il Governo deve assegnare i contributi alle pertinenze delle abitazioni colpite dalle alluvioni di novembre 2014 e settembre 2015". Lo chiede il Capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria, Angelo Vaccarezza in una mozione presentata dal collega Consigliere Claudio Muzio di cui è cofirmatario. La proposta verrà discussa nelle prossime sedute di Consiglio.

Secondo il testo del documento, in Liguria la dichiarazione di inagibilità e l’ordinanza di sgombero di un’abitazione danneggiata da eventi alluvionali sono spesso dovute a movimenti franosi a monte o a valle del fabbricato. Le pertinenze sono per tanto costituite, in molti casi, da opere di protezione e contenimento per garantire la sicurezza dell’abitazione principale.

"Il territorio ligure ha una morfologia complessa di cui il Governo deve tener conto – spiega Vaccarezza – le delibere del Consiglio dei Ministri e le ordinanze della Protezione Civile degli scorsi mesi non hanno valutato questo aspetto e le pertinenze sono state escluse dall’assegnazione. Grazie all’intervento del Presidente Giovanni Toti, il finanziamento è stato ottenuto per le alluvioni di fine 2013 e inizio 2014. Con questa mozione chiediamo al presidente della Regione e alla Giunta di attivarsi per ottenere l’assegnazione dei fondi anche per le pertinenze riguardanti le alluvioni di novembre 2014 e settembre 2015" conclude il Capogruppo di Forza Italia.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium