/ Politica

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 25 ottobre 2016, 20:10

Annullato il consiglio comunale su ATA, in conferenza dei capigruppo è scontro sulle azioni di revoca del CdA

Il M5S aveva presentato una mozione, sostenuta anche da alcuni esponenti della maggioranza, in cui veniva richiesto di "avviare tutte le procedure per la revoca del presidente del consiglio di amministrazione"

Annullato il consiglio comunale su ATA, in conferenza dei capigruppo è scontro sulle azioni di revoca del CdA

Disordini nel Comune di Savona per ATA. E’ infatti saltato il consiglio comunale straordinario previsto per giovedì, per discutere la linea da tenere nei confronti dell’azienda multiservizi. In particolare la discussione si doveva muovere sulla possibilità di revoca degli attuali vertici del CdA dell’azienda e in particolare del presidente Sara Vaggi.

La convocazione del consiglio comunale straordinario era stata richiesta da Lega Nord, Fratelli d’Italia e Movimento 5 Stelle, ma oggi pomeriggio, nel corso della conferenza dei capigruppo richiesta dai gruppi di minoranza consiliare, è stata comunicata l’assenza del sindaco Ilaria Caprioglio e dell’assessore al Bilancio Silvano Montaldo proprio per la giornata di giovedì.

Inizialmente il Movimento 5 Stelle aveva presentato una mozione, sostenuta anche da alcuni esponenti della maggioranza, in cui veniva richiesto di “avviare tutte le procedure previste dal codice civile per la revoca del presidente del consiglio di amministrazione convocando a tal fine, se necessario, un’apposita assemblea dei soci”. La mozione è stata sostenuta da alcune frange della maggioranza, mossa che ha “infastidito” e che ha portato la Lega Nord a presentare un altro testo, diverso da quello del M5S, che propone “di sospendere ogni azione di revoca nei confronti dell’attuale CdA di Ata in attesa della riunione dell’assemblea dei soci”.

A questo punto si attendono gli esiti dell’assemblea dei soci convocata il 4 novembre.

Debora Geido

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium