/ Eventi

Eventi | 27 ottobre 2016, 10:45

A Noli arie d'opera ed “evergreen” con l'Art Gallery Ensemble

Domenica 30 ottobre alle ore 17

A Noli arie d'opera ed “evergreen” con l'Art Gallery Ensemble

Domenica 30 ottobre, alle ore 17, saranno ospiti al Teatro Defferrari di Noli i quattro musicisti dell'Art Gallery Ensemble che proporranno un programma intitolato “Opera... e non solo”. In scaletta composizioni di Verdi, Puccini, Shostakovich, Piazzolla e altri.

Formazione nata dall'incontro di quattro solisti, tutti vincitori di concorsi internazionali, l'Art Gallery Ensemble inizia la sua attività concertistica nel 2009 con la volontà di valorizzare la particolare e insolita combinazione timbrico-melodica degli strumenti (soprano, oboe, clarinetto e pianoforte) e di suonare un repertorio di non frequente esecuzione. La formazione ha effettuato concerti per enti e associazioni importanti all'estero e in città come Milano, Pescara, Taranto, Bergamo, Biella, Lecco, Rapallo, Ortona, Messina, Siracusa, Taormina, ecc. riscuotendo sempre notevole successo di pubblico e critica soprattutto grazie alla varietà dei generi musicali proposti e alla sapiente capacità di cogliere i differenti caratteri musicali degli stessi.

L'Art Gallery Ensemble è stato premiato in diversi concorsi nazionali ed internazionali di musica da camera, ha inciso il cd “Opera...e non solo” ed ha registrato per la Curci Edizioni Musicali. I suoi componenti svolgono attività concertistica anche separatamente dall'ensemble, come solisti, in orchestra e in diverse formazioni cameristiche.

Art Gallery Ensemble è formato da: Daniela Stigliano (soprano), Giuseppe Lo Preiato (oboe),  Raffaele Bertolini (clarinetto e clarinetto basso) e Angela Ignacchiti (pianoforte).

L'ingresso al concerto è libero.

La stagione è organizzata dalla Filarmonica “Amici dell'arte” di Noli in collaborazione con l'associazione “Allegro con Moto”, il sostegno della Fondazione De Mari e del Comune di Noli e i rinfreschi offerti da Carrefour.

La stagione del Teatro Defferrari continuerà fino al mese di aprile 2017. I prossimi appuntamenti saranno con una singolare conferenza-concerto dedicata al “Barbiere di Siviglia” (13 novembre), poi con il duo pianistico Taglieri-Genitoni (27 novembre) e con l'atteso concerto di Andrea Bacchetti previsto per l'11 dicembre.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium