/ Eventi

Eventi | 27 ottobre 2016, 12:45

Inaugurazione dell'anno accademico dell’Università del Golfo di Noli e Spotorno

Venerdì 28 ottobre 2016 alle ore 17.00 a Spotorno, presso la Sala Convegni Palace di Via Aurelia 121,

Inaugurazione dell'anno accademico dell’Università del Golfo di Noli e Spotorno

Venerdì 28 ottobre 2016 alle ore 17.00 a Spotorno, presso la Sala Convegni Palace di Via Aurelia 121, si inaugureràil nuovo anno accademico dell’Università delGolfo di Noli e Spotorno, evento atteso e molto seguito dai cittadini di tutto il comprensorio.

L'intento specificodel progetto è quello di legare l’offerta culturale e sociale all’ambito territoriale che accomuna i paesi limitrofi di Noli e Spotorno in quel “Golfo dell’Isola”che non significa solamente accoglienza e promozione turistica ma anche attenzione aicittadini e ricerca di momenti di condivisione e socializzazione più ampi.

Il bacino di utenza del progetto socio-culturaleè costituito per lo più dai cittadini residenti nei due Comuni ma negli ultimi anni “L'Università del Golfo” è divenuta un centro culturale ed aggregativo di rilievo anche per il territorio circostante, in particolare per i Comuni diVezzi Portio, Finale Ligure, Vado Ligure e Savona.

Ciò dimostra che in passato è stato fatto un buon lavoro e che la qualità dell'offerta formativa si è conquistata il gradimento deicittadini e di un bacino di utenza in progressiva crescita.Il nuovo anno accademico propone 31corsidi varia natura (pratici e teorici), distribuiti sul territorio dei due Comuni: corsi di lingue (tedesco,francese), informatica, fotografia, cucina, arte, musica, pittura, alimentazione, ballo, ceramica, dirittoe molti altri ancora.Durante l’anno si svolgeranno eventi collaterali o iniziative varie (conferenze, visite culturali, presentazioni libri, concerti ed altro) che saranno inseriti in calendario mese per mese con adeguata pubblicità.

L'iscrizione è aperta a tutte le persone di età superiore all'obbligo scolastico indipendentemente dal proprio grado di istruzioneedavranno inizio a partire dal 02 novembre e termineranno il 14 novembre 2016.

La guida didattica ed il modulo di iscrizione si potranno scaricare dal sito istituzionale di ciascun Comune a partire da lunedì 31 ottobre 2016:www.comune.noli.gov.itwww.comune.spotorno.sv.it

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium