ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 ottobre 2016, 08:30

Con l'apertura dell'isola ecologica, sia amplia il servizio raccolta rifiuti per i Cittadini di Carcare

Aperta tre giorni la settimana: martedì, giovedì, sabato

Con l'apertura dell'isola ecologica, sia amplia il servizio raccolta rifiuti per i Cittadini di Carcare

Sulla strada provinciale per Pallare, in località Paleta, aprirà Sabato 29 Ottobre 2016 alle ore 9 l'isola ecologica del Comune di Carcare, completerà il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani nell'attesa, che con il nuovo appalto previsto per i primi mesi del 2017, il sistema si perfezioni in un "porta a porta spinto".

Contestualmente all'apertura ci sarà l'inaugurazione insieme ai dirigenti della Provincia di Savona. Finanziata dalla Provincia di Savona e dal Comune di Carcare con la finalità di servire una pluralità di Comuni, parte con Carcare per poi convenzionare al servizio altri Comuni del comprensorio vallivo, la gestione è affidata all'azienda FG Riciclaggi con sede operativa in Cairo Montenotte.

Secondo l'assessore ai lavori pubblici Christian De Vecchi: "L'isola ecologica completerà il ciclo della raccolta differenziata, che si ammodernerà secondo i requisiti regionali nel 2017, con il nuovo appalto. Nei prossimi mesi resterà aperta il Martedì e il Sabato mattina dalle ore 9 alle ore 12.30, mentre il Giovedì l'apertura sarà pomeridiana dalle 14 alle 18. Il servizio, riservato ad oggi ai cittadini carcaresi, è incluso nella tariffa della "tassa per la spazzatura".

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium