ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 ottobre 2016, 12:21

Inaugurata la nuova casetta dell'acqua ad Altare: 5 cent al litro

L'erogatore è stato posizionato in via Giacomo Matteotti, all'interno dell'ex pesa pubblica, oramai inutilizzata da tempo

Inaugurata la nuova casetta dell'acqua ad Altare: 5 cent al litro

Si è tenuta questa mattina l'inaugurazione della nuova casetta dell'acqua ad Altare. Al taglio del nastro hanno presenziato il presidente della Provincia di Savona Monica Giuliano, il primo cittadino Davide Berruti, il vice sindaco Roberto Briano, i volontari della Protezione Civile e gli alunni delle scuole.

Afferma il primo cittadino Berruti: “Oltre alla valorizzazione del concetto di acqua bene comune, l'obiettivo della struttura è quello di contribuire all'abbattimento della produzione di rifiuti derivanti dagli imballaggi in PET, attraverso un percorso educativo sotto il profilo ecologico, economico e sociale. Secondo i dati recenti, LegAmbiente ha certificato Altare al 6° posto tra i Comuni Ricicloni con una percentuale di raccolta differenziata pari al 78,85%".

“E' un grandissimo onore partecipare a questa inaugurazione – commenta Monica Giuliano, presidente della Provincia di Savona – il Comune di Altare è stato un grandissimo modello per come ha saputo sviluppare il proprio sistema di raccolta differenziata, dando un contributo importante all'ambiente. Questo esempio serve oggi a tanti altri Comuni che sono parecchio indietro”.

L'erogatore è stato posizionato in via Giacomo Matteotti, all'interno dell'ex pesa pubblica, oramai inutilizzata da tempo. Il costo dell’acqua sia naturale che gassata è pari a 5 centesimi al litro. La casetta funziona a monete oppure, con un'apposita tessera ricaricabile direttamente presso la struttura.

La carta si può acquistare nei locali cittadini che espongono l'apposito adesivo. Oltre al “distributore dell'acqua”, l'immobile è stato restaurato in modo tale da ospitare anche il nuovo magazzino della Protezione Civile.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium