ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 ottobre 2016, 16:45

Linea Ventimiglia-Albenga: orari treni più servizio bus a partire dal 2 novembre

Sotto le schede da scaricare con i nuovi orari

Linea Ventimiglia-Albenga: orari treni più servizio bus a partire dal 2 novembre

Durante l'interruzione per la galleria Capo Mele sarà completamente rinnovato l'armamento ferroviario (massicciata, pietrisco e rotaie) tra Andora e Alassio ed eseguiti interventi di fresatura nella galleria Capo Mele per un investimento di circa 7 milioni di euro.

Gli interventi tra Ventimiglia e Bordighera sono finalizzati a contenere il rischio idrogeologico grazie all’allargamento e all’approfondimento dell’alveo del Rio Borghetto e vedranno la demolizione e la ricostruzione del ponte ferroviario sul torrente oltre all’adeguamento della sezione idraulica ad una portata maggiore. La nuova travata metallica (in sostituzione del ponte esistente in calcestruzzo) avrà una luce di circa 18 metri e consentirà di portare, in tutta la zona di intervento, la larghezza dell'alveo a 16 m come previsto dal progetto idraulico. Questi interventi sono già in corso e continueranno fino al prossimo anno ma nei periodi 2-10 novembre e 28 novembre-10 dicembre è necessario interrompere la circolazione perché il vecchio ponte verrà distrutto e sostituito da un ponte provvisorio. (investimento 2 milioni di euro).

Ricordiamo che, entrambe le interruzioni, sono state programmate nel periodo in cui sono in corso le fasi finali di realizzazione del raddoppio Andora-San Lorenzo per non impattare in più periodi dell'anno sulla circolazione ferroviaria al servizio della stessa zona del ponente ligure.

Sotto le schede da scaricare dei nuovi orari (bus+treni) della linea Ventimiglia–Albenga (Savona-Genova-Milano) e ritorno suddivise per i tre periodi in cui varieranno le interruzioni: dal 2 al 10 novembre, dal 11 al 27 novembre e dal 28 novembre al 10 dicembre. Il nuovo orario è consultabile su tutti i canali di vendita di Trenitalia.

Files:
 Orari Ventimiglia Albenga 01 (416 kB)
 Orari Ventimiglia - Albenga 2 01 (416 kB)
 Orari Ventimiglia - Albenga 3 01 (414 kB)
 Capo Mele Prospetti interruzioni (208 kB)

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium