ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 28 ottobre 2016, 09:36

Carcare: “Laboratoriando - Curiosità&Divertimenti @ Calasanzio”, un vero successo e tanti iscritti

Destinatari sono stati tutti i ragazzini iscritti alla seconda e terza media degli istituti della Val Bormida e non, che hanno potuto scegliere tre laboratori tra tutti quelli organizzati

Carcare: “Laboratoriando - Curiosità&Divertimenti @ Calasanzio”, un vero successo e tanti iscritti

“Laboratoriando - Curiosità &Divertimenti  @ Calasanzio”: un vero successo con ben 94 iscritti alle simpatiche e curiose attività laboratoriali organizzate dalla scuola con lo scopo primario di far avvicinare ad alcune discipline scolastiche, in modo però assolutamente ludico e sperimentale.

Destinatari sono stati tutti i ragazzini iscritti alla seconda e terza media degli istituti della Val Bormida e non, che hanno potuto scegliere tre laboratori tra tutti quelli organizzati.

Davvero varia la gamma di attività proposte: da momenti ludici in lingua straniera con“Language games/Jeux de langue/Juegos de lengua: chi vincerà?”, a  “Giocando Psico…logica..mente”, un divertente gioco di ruolo per conoscere se stessi e per fare la scelta giusta alle Superiori; e ancora ci si è intrattenuti con la filosofia in “FilosoficaMente” oppure con la crittografia in  "Matematica e spionaggio". E poi non poteva mancare  “Teatrando: viaggio nella letteratura teatrale” e, infine, novità di quest'anno“Poseidon Go: a caccia di dei e eroi nel mondo dell'arte. Miti e leggende della civiltà classica raccontate per immagini".

Questa è solo la prima di una serie di iniziative che il liceo Calasanzio, guidato dal dirigente scolastico Fulvio Bianchi, ha in mente per continuare a far conoscere una scuola che preserva ciò che di insuperabile e imprescindibile c'è nella tradizione con uno sguardo, però, sempre ben aperto su innovazione e modernità.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium