/ Cronaca

Spazio Annunci della tua città

Centralissimo vicinissimo mare in viale Martiri della Liberta` contratto transitorio non residente massimo 18 mesi...

Centrale via Aurelia n.91 a 80 metri mare con parcheggio pubblico a 15 metri contratto 6+6 negozio in ordine 60mq. e...

Centrale via Aurelia n.91 a 80 metri mare con parcheggio pubblico a 15 metri contratto 6+6 negozio in ordine 60mq. e...

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | lunedì 14 novembre 2016, 17:35

Viadotto Castellaro, Autostrada Spa: "Nessun pericolo, presto i lavori per rendere più performante il viadotto"

"Le fotografie rappresentano, infatti, una lesione del setto di chiusura della spalla lato Torino che non svolge funzioni di sostegno dell’impalcato"

In merito ad alcune foto di un viadotto recentemente apparse su alcuni social network e pubblicate su alcuni siti di informazione (Viadotto Castellaro ubicato in carreggiata sud alla progressiva chilometrica 110+794) - vedi articolo-  la Società intende nuovamente rassicurare i lettori ed i propri clienti autostradali che, anche seguito delle approfondite e periodiche ispezioni condotte, non sono state riscontrate condizioni tali da pregiudicare la stabilità e la sicurezza dell’opera.

Le fotografie rappresentano, infatti, una lesione del “setto di chiusura della spalla” lato Torino (cd. paraghiaia) che non svolge funzioni di sostegno dell’impalcato.

Nonostante ciò, la Società informa che nell’ambito della propria mission di innalzamento dei livelli di sicurezza dell’infrastruttura autostradale ha sviluppato, per l’opera in questione, un progetto che prevede di intervenire sulle fondazioni, pile ed impalcato al fine di rendere il viadotto Castellaro più performante anche in caso di un eventuale evento sismico.

L’appalto dei lavori relativi a tale progetto, approvato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in data 15.12.2015, è stato pubblicato in data 29.02.2016: sono attualmente in corso le obbligatorie verifiche per l’individuazione dell’impresa appaltatrice

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore