/ Eventi

Eventi | 15 novembre 2016, 17:00

A Finalborgo torna "Cioccolato a Palazzo"

Appuntamento fissato per il 26 e 27 novembre

A Finalborgo torna "Cioccolato a Palazzo"

Finale Ligure. Il 26 e 27 novembre prossimo torna a Finalborgo Cioccolato a Palazzo, l’evento giunto alla sua 7 edizione dedicato al cioccolato ed ai vini da dessert. Cioccolato a Palazzo è un evento allestito all’interno dell’Oratorio de’ Disciplinanti, spazio espositivo interamente al coperto, che garantisce con qualsiasi clima un ambiente espositivo caldo e accogliente.

L’appuntamento è dalle 10.00 alle 19.00 (orario continuato con degustazioni salate al cioccolato all’ora di pranzo) di sabato 26 e domenica 27 novembre presso l’Oratorio de’ Disciplinanti.Oltre alla presenza di espositori provenienti un po’ da tutta Italia, in occasione di Cioccolato a Palazzo il pubblico potrà seguire gli incontri tematici previsti dal programma e fare degustazioni al Chocolate Café a cura dell’Associazione di Promozione Sociale OasiLiguria e di Martina Operto, vincitrice del Contest Dolcissima Pietra 2015 che a gennaio partirà per gli Stati Uniti per andare a lavorare da Buddy Valastro, il famoso Cake Boss di Hoboken del NJ.Martina è stata scelta da una rigorosa commissione d’esame, tra cui da Grace, Sorella di Buddy Valastro della Carlo’s Bakery, giunta in Italia dagli Stati Uniti per selezionare 10 potenziali pasticceri da inserire tra i collaboratori di Buddy per un anno.

I laboratori di Martina avranno il titolo: Waiting for Buddy. Nelle prossime settimane si cimenterà in diverse creazioni che saranno pubblicate sulla pagina FB di Cioccolato a Palazzo e Dolcissima Pietra.  

Durante le due giornate si susseguiranno dimostrazioni e corsi su diversi dolci al cioccolato, dalla famosa Schawarz Wald Kirchs Torte (la torta della Foresta Nera) alle mousse di cioccolato.Inoltre il programma prevede: choko painting per bambini e adulti, l’allestimento di una tavola di Natale ed alcune idee per il Natale 2016 oltre agli eventi legati al Chocolate & Run, con la Chicchiricchì run del cioccolato che partirà alle ore 8.00 da Piazza Santa Caterina al termine della quale è prevista una gustosa colazione per tutti i partecipanti e le premiazioni legate alla mezza maratona RunRivieraRun in occasione delle quali saranno premiati: il primo atleta ligure arrivato alla HalfMarathon RunRivieraRun (Gabriele Tonon), i primi 5 atleti maschi e femmine e tutti gli atleti del Noene Strong Wild Trail Cup di cui fa parte la RunRivieraRun che hanno portato a termine almeno sei gare del circuito. L'evento si svolge con il patrocinio dell'Unione dei Comuni del Finalese – Città di Finale Ligure.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium