ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 15 novembre 2016, 18:30

Savona omaggia i Queen e Mercury con musica e non solo

Venerdì 18 alle 21 in via dei Mille “Ready Freddie – Crazy Little Thing Called Queen”. A 25 anni dalla scomparsa di Mercury serata-tributo ideata e condotta da Marco Gervino

Savona omaggia i Queen e Mercury con musica e non solo

Una serata dedicata ai Queen interpretati e raccontati da tanti differenti musicisti savonesi. Un’occasione per sottolineare la versatilità di stili della leggendaria band inglese, ancora oggi amatissima, anche dalle giovani generazioni.

Venerdì 18 novembre alle 21, nella sala Cappa della Città dei Papi in via dei Mille 4 a Savona, andrà in scena “Ready Freddie - Crazy little thing called Queen”, un omaggio realizzato a pochi giorni dal 25° anniversario della scomparsa di Freddie Mercury (24 novembre 1991), indimenticato e indimenticabile frontman del gruppo che ha marchiato a fuoco la storia della musica. L’iniziativa, ideata e condotta da Marco Gervino, è realizzata in collaborazione con Archetype e Il Letimbro.

Protagonisti saranno musicisti come Debora Tamagnini, Roberto Storace, Marco Tripodi e tre band “The Lonesome Picking Pines”, “Archetype Ptoject” e “Motel Transylvania” più autorevoli esperti musicali quali Marco Pivari, Alfonso Amodio e Ferdinando Molteni. Parole e musica per raccontare una band che, a 25 anni dalla scomparsa del suo leader, rimane ancora oggi amatissima da tutti e fonte di ispirazione per numerosi musicisti, da star internazionali come Katy Perry e Lady Gaga a cantautori italiani come Cesare Cremonini ed Enrico Ruggeri, per citarne soltanto alcuni. Brani come We Are the Champions, We Will Rock You, Somebody to Love, Bohemian Rapsody, It’s a Kind of Magic, Don’t Stop Me Now e tanti altri restano ben impressi nell’immaginario collettivo.

La serata del 18 novembre svelerà però anche canzoni e storie meno conosciute e, come detto, grazie ai differenti stili dei protagonisti, farà emergere come i Queen abbiano sempre sperimentato contaminazioni con generi diversi. Una qualità che, unita all’enorme talento di Deacon, May e Taylor e all’inarrivabile voce di Mercury ha fatto di questa band una vera e propria leggenda.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium