ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 15 novembre 2016, 15:30

Savona, la Darsena cambia volto ma il pericolo "uniformità" è scampato

L'assessore Romagnoli: "Ripartiremo con una progettazione partecipata per rendere compatibile l'esigenza di dare una certa uniformità di forme, ma contemporaneamente non massificarla senza quindi snaturare una zona di grandissimo interesse"

Savona, la Darsena cambia volto ma il pericolo "uniformità" è scampato

La Darsena a Savona cambia faccia ma non troppo. Uno degli aspetti più caratteristici, forse, della Darsena di Savona sono proprio i locali che a animano e la rendono la meta della Movida locale, ma cosa succederebbe se questi locali venissero “uniformati”? Il rischio sarebbe quello di avere dehor tutti uguali? Si perderebbe uno degli aspetti più suggestivi della Città?

Senza dubbio, almeno per molti savonesi e per la Giunta Caprioglio la risposta è si.

Per questo l'intervento dell'assessore al Commercio, Ileana Romagnoli che afferma: “Ci siamo trovati con una situazione “bloccata” perchè la precedente Giunta aveva ipotizzato delle strutture che non avevano poi trovato riscontro da parte degli utenti".

"Fortunatamente parlando con la sovrintendenza siamo riusciti a trovare altre possibili soluzioni. Abbiamo quindi fatto slittare la scadenza per adeguarsi del 31 ottobre al 28 di febbraio per avere la possibilità di ripartire con una progettazione partecipata e cioè con la presenza di tutti gli operatori della Darsena per rendere compatibile l'esigenza di dare una certa uniformità di forme, ma contemporaneamente non massificarla senza quindi snaturare una zona di grandissimo interesse come quella”, conclude l'assessore. 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium