/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Auto tenuta sempre in garage, ottime condizioni. Grigio Metallizzata, interni in pelle nera, sedili riscaldabili,...

Centralissimo vicinissimo mare in viale Martiri della Liberta` contratto 4+4 residente arredato 11 vani 177mq....

Centrale via Aurelia n.91 a 80 metri mare con parcheggio pubblico a 15 metri contratto 6+6 negozio in ordine 60mq. e...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | venerdì 18 novembre 2016, 22:42

San Pier 44, barbieri storici ad Albenga tra rasoi e forbici hanno visto passare le generazioni

Ma da dove deriva il nome? “Il nome deriva dai nostri nomi Santo e Piero San Pier e 44 era la somma delle nostre età 23 e 21 anni.”

Una storia più lunga di un matrimonio quella di San Pier 44 dove Santo e Piero fanno i  barbieri ad Albenga da 44 anni.

Raccontano i due soci “Ci conosciamo da bambini ed abbiamo fatto il percorso di studi professionali insieme. Insieme siamo andati a Milano per specializzarci, tornando poi qui ad Albenga per iniziare questa attività”.

Da allora non si sono mai lasciati, una storia più lunga di molti matrimoni, basata innanzitutto su una fortissima amicizia e una complicità nata dagli anni di lavoro fianco a fianco.

San Pier 44 si trova in Via Nazario Sauro 68 , ma pochi hanno bisogno di sapere l’indirizzo esatto per trovarli “Non abbiamo mai cambiato locale in questi 44 anni ed anche le postazioni di lavoro sono sempre quelle. Abbiamo cambiato solo il salottino anche a causa dell’alluvione che ci aveva colpiti”.

Ma da dove deriva il nome? “Il nome deriva dai nostri nomi Santo e Piero San Pier e 44 era la somma delle nostre età 23 e 21 anni.”

Oggi la somma sarebbe un po’ diversa, ma il 44 da adesso ha anche un altro significato, quello di un traguardo atteso e voluto che non sarà l’ultimo per i due barbieri che di andare in pensione proprio non hanno voglia.

“Credo che questo sia un bellissimo esempio di come lavorando bene e in maniera professionale le attività possano funzionare” spiega il sindaco Cangiano che oggi parla anche da cliente affezionato che ha portato ai barbieri amici un libro di Albenga.

“Abbiamo tagliato i capelli a buona parte dei giovani di Albenga – concludono – ed ancora oggi siamo felici del legame creato con ogni singolo cliente che torna da noi per un taglio di capelli, magari portando figli e nipoti”

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore