ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 18 novembre 2016, 07:30

Savona, tagli per risanare il bilancio: il M5S "interroga" l'amministrazione guidata dal sindaco Caprioglio

"Tutto è definito inevitabile, dite che non c'erano alternative, ma non avete accettato il confronto democratico"

Savona, tagli per risanare il bilancio: il M5S "interroga" l'amministrazione guidata dal sindaco Caprioglio

Continuano a far discutere i tagli messi in atto per risanare il bilancio da parte dell'amministrazione comunale di Savona. Ecco alcune domande del Movimento 5 Stelle rivolte al primo cittadino Ilaria Caprioglio. 

"Perché avete aspettato l'ultimo momento utile a portare in Commissione e Consiglio il piano di tagli, spogliando gli organi consiliari preposti al controllo di qualsiasi potere di critica, verifica e proposte migliorative?".

"Tutto è definito inevitabile, dite che non c'erano alternative, ma non avete accettato il confronto democratico. Proprio come un vero Commissario. Con la differenza che voi non siete un commissario, ma un'amministrazione votata da una minoranza di savonesi. È una inaccettabile carenza di democrazia".

Continua il Movimento grillino: "Perché i dirigenti sono ancora tutti al loro posto, nonostante gli evidenti disastri passati, e non é stata effettuata una doverosa rotazione?".

"Perché continuate a dire che non avete trovato alcuna responsabilità potenzialmente civile o penale, quando in merito alla questione derivati la stessa Corte dei Conti ha detto che avrebbe trasmesso il materiale alla magistratura avendo dubbi sulla legittimità di alcuni aspetti?".

"Taciamo per carità di patria sulla minoranza PD che, non potendo criticare gli effetti devastanti delle loro gestioni, non potendo attaccare chi ora al potere sta offrendo garanzia di perfetta continuità e di non scavare troppo nel pregresso, critica strumentalmente il MoVimento 5 Stelle per gli emendamenti presentati in supposto ritardo, fingendo di ignorare che era materialmente del tutto impossibile rispettare i termini del regolamento perché la stessa convocazione del Consiglio era in violazione del regolamento".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium