ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 19 novembre 2016, 17:39

Il Comune di Mioglia lancia un concorso per le migliori decorazioni natalizie basate sul riciclo

Il Comune di Mioglia lancia un concorso per le migliori decorazioni natalizie basate sul riciclo

Dopo il successo riscosso lo scorso anno dai "Segnalibri di Natale", un'idea lanciata dall'artista miogliese Mabi Col che ha coinvolto centinaia di persone da tutta Italia, per le Festività Natalizie del 2016 l'Amministrazione ha deciso di coinvolgere tutti i cittadini in un concorso per premiare i migliori addobbi realizzati con materiali di recupero.
L'idea è quella di promuovere una pratica virtuosa come il riciclo ed invitare i cittadini ad abbellire e ravvivare il paese, realizzando addobbi a tema natalizio.
Il concorso premierà, secondo il giudizio di un'apposita commissione artistica, le creazioni più belle ed innovative e ha la scopo di stimolare gli abitanti, le associazioni e gli esercenti a realizzare decorazioni fantasiose ed innovative.
"Abbiamo riscontrato come i nostri concittadini partecipino con entusiasmo a concorsi a tema per abbellire il paese - grande successo aveva riscosso quello per gli allestimenti dell’Ottocento Agricolo realizzato a Ferragosto - pertanto abbiamo deciso di adottare la stessa formula in questa occasione. I Segnalibri di Natale dello scorso anno hanno dimostrato il grande valore aggiunto che possono dare al paese decorazioni natalizie artistiche particolari e diverse dal solito, pertanto quest'anno abbiamo deciso di invitare tutta la popolazione a mettere in campo la propria fantasia nel campo del riciclo per dimostrare come il riutilizzo possa essere la chiave per abbellire e valorizzare il proprio paese in maniera creativa"
La partecipazione è aperta a cittadini, esercenti ed associazioni, i quali dovranno allestire gli addobbi tra l’8 ed il 18 di Dicembre. È necessario iscriversi gratuitamente tramite il sito del Comune di Mioglia - www.comunemioglia.it - oppure via sms o e-mail.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium