ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 novembre 2016, 19:25

I commercianti si alleano per salvare il Capodanno savonese

Comitato Esercenti, Ascom e Consiglieri Comunali uniscono le forze per organizzare l'evento dopo l’annuncio da parte del sindaco di fare un “taglio” anche ai festeggiamenti di fine anno, causa la crisi economica del Comune

I commercianti si alleano per salvare il Capodanno savonese

I commercianti si alleano per salvare il Capodanno savonese. Dopo l’annuncio da parte del sindaco Ilaria Caprioglio di fare un “taglio” anche ai festeggiamenti di fine anno, causa la crisi e la situazione economica in cui versano le casse del Comune di Savona, i commercianti della Darsena stanno unendo le forze per organizzare il Capodanno.

Il Comitato Esercenti Savona Darsena, con il fattivo supporto di ASCOM e dei Consiglieri Comunali Elda Olin Verney, Franco Perona, Alessandro Venturelli e Andrea Sotgiu (appartenenti al gruppo Lista Civica Caprioglio Sindaco) sta infatti ponendo le basi nel tentativo dare vita all'evento del Capodanno 2016/17 in Piazza d'Alaggio.

Nelle intenzioni del Comitato, l'organizzazione di una serata con musica dal vivo, intrattenimento e DJ set. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sulla fattibilità dell'evento.

“L’anno scorso l’ultima giunta ha speso 70 mila euro per i festeggiamenti del Capodanno, compresi i fuochi d’artificio – aveva spiegato il primo cittadino – Ma ora, data la gravissima situazione economica non possiamo permetterci di spendere una cifra del genere. E’ il momento di risparmiare e di usare questi soldi piuttosto nel sociale. Quest’anno faremo a meno di grandi eventi e di grandi cantanti”.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium