/ Attualità

Attualità | 21 novembre 2016, 14:20

Il trimarano "Brigitte Bardot" è arrivato al porto di Loano

L'imbarcazione appartiene all'associazione internazionale Sea Shepherd, che si occupa di salvaguardare i cetacei e il loro habitat

Il trimarano "Brigitte Bardot" è arrivato al porto di Loano

È arrivata intorno alle 13,00 a Loano Brigitte Bardot l'unità Sea Shepherd, l'organizzazione internazionale senza fini di lucro la cui missione é quella di fermare la distruzione dell'habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero al fine di conservare e proteggere l'ecosistema e le differenti specie.

Sea Shepherd pratica la tattica dell'azione diretta per investigare, documentare e agire quando è necessario mostrare al mondo e impedire le attività illegali in alto mare.

Salvaguardando la delicata biodiversità degli ecosistemi oceanici, Sea Shepherd opera per assicurarne la sopravvivenza per le generazioni future. Il trimarano (cioè catamarano a tre scafi) "Brigitte Bardot" fa parte della flotta dei mezzi dell'associazione e si tratta di un intercettore veloce e imbarcazione di supporto di Sea Shepherd Conservation Society, Gojira (Godzilla), ha aiutato all'inizio di quest'anno ad allontanare l'intera flotta di baleniere Giapponesi dal Santuario delle Balene nell'Oceano del Sud. Il trimarano rimarrà in porto a Loano per 3 mesi circa.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium