/ Attualità

Attualità | 22 novembre 2016, 10:00

Piaggio Aerospace, Gallo fuori dall’ufficio personale

Resta invariata la posizione di Flavia Mirabelli alle risorse umane

Piaggio Aerospace, Gallo fuori dall’ufficio personale

Gli effetti del nuovo corso si fanno sentire in casa Piaggio Aerospace. Infatti tra le prime decisioni messe in atto dalla neo-insediata amministrazione-Vaghi, succeduta a quella di Carlo Logli, rientra una “revisione” della direzione del personale.

Cessa quindi l’incarico al vertice di questo settore per Gianfranco Gallo, manager che nel settore aeronautico poteva già vantare precedenti esperienze in Alenia Aermacchi (oggi ribattezzata Divisione Aerospaziale Finmeccanica, nell’ambito del programma “One Brand”) e in Superjet International (consorzio italo-russo tra Finmeccanica e Sukhoi Civil Aircraft Company). Rimane invece al suo posto la responsabile delle risorse umane, la dottoressa Flavia Mirabelli.

Le logiche interne ad un’azienda sono spesso imperscrutabili, ed è diritto di ogni dirigenza stabilire i propri vertici; desta però qualche perplessità il fatto che questo avvicendamento sia avvenuto in modo repentino e senza una particolare evidenza in termini di annunci ufficiali. Al momento non è ancora noto il nome del successore di Gallo, ed è difficile pertanto intuire quali svolte vorrà imporre l’azienda in termini di gestione del personale. Il tutto mentre le rappresentanze sindacali attendo ancora di essere ricevute dal Ministero per lo Sviluppo Economico (MISE) al fine di capire quali margini di trattativa esistano ancora nel Piano Industriale tracciato da Piaggio Aerospace.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium