/ Politica

Politica | 22 novembre 2016, 12:14

Alfano a Pietra Ligure per la campagna referendaria, Canciani attacca: "Vergognoso il patrocinio del Comune"

"È inammissibile che un'amministrazione comunale possa patrocinare un incontro di una sola espressione di pensiero e non un dibattito tra le diverse forze in campo"

Alfano a Pietra Ligure per la campagna referendaria, Canciani attacca: "Vergognoso il patrocinio del Comune"

"Il ministro Alfano a Pietra Ligure per sostenere il “Si” al referendum patrocinato dal Comune di Pietra Ligure/Canciani: " l'ennesimo, presunto, abuso di potere (politico) da parte dell'amministrazione comunale. Vergognoso!". Cosi commenta Matteo Canciani del Movimento "Politica per Passione". 

"È inammissibile che un'amministrazione comunale possa patrocinare un incontro di una sola espressione di pensiero e non un dibattito tra le diverse forze in campo. Non è la prima volta che l'amministrazione di Pietra Ligure prende decisioni unilateralmente e prive di buon senso come ad esempio l'appoggio a Raffaella Paita alla candidatura delle scorse elezioni regionali. Tutto questo è senza senso e vergognoso!".

"Non voglio entrare nel merito dell'incontro al cinema-teatro, location giustamente messa a disposizione dal Comune, perché è giusto che i cittadini abbiano la possibilità di ascoltare le ragioni del "SI" e decidere liberamente ciò che il 4 dicembre andranno a votare e nemmeno è mia intenzione  esprimere il mio disappunto sulle scelte politiche e non solo del Ministro Alfano perché sarebbe troppo scontato".

"La presunzione e questo approfittarsi del proprio potere politico di alcuni esponenti della maggioranza non fanno altro che sottolineare , per l'ennesima volta, la poca o, addirittura, l'assenza di capacità di portare avanti una "squadra" con più forze e pensieri politici al suo interno - conclude Canciani - Non vorrei essere nei  panni del vicesindaco leghista perché questa situazione mi imbarazzerebbe molto". 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium