ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 novembre 2016, 11:45

Albenga, la "Schola Cantorum Don Primo Volpe" spegne 30 candeline

E' nata nel 1986 da un’idea di Mons. Govanni Battista Gandolfo allo scopo di promuovere e valorizzare il canto gregoriano e la polifonia classica

Albenga, la "Schola Cantorum Don Primo Volpe" spegne 30 candeline

 

La Schola Cantorum Don Primo Volpe di Albenga festeggia i suoi Primi trent'anni. La Schola nasce nel 1986 da un’idea di Mons. Govanni Battista Gandolfo allo scopo di promuovere e valorizzare il canto gregoriano e la polifonia classica. Prende il suo nome dal sacerdote diocesano Don primo Volpe grande cultore di musica Sacra della diocesi di Albenga - Imperia. Nel corso degli anni ha ampliato il proprio repertorio con melodie più moderne e qualche escursione nelle musiche tradizionali.

Sotto la direzione di Carlo Lanteri e, dal 1991, di Paolo Guido svolge un ruolo di diffusione della cultura musicale prendendo parte a convegni, concerti e rassegne canore. Ha organizzato per molti anni il Convegno delle Corali Parrocchiali della Diocesi di Albenga-Imperia. La sua composizione è quella classica dei cori polifonici a quattro voci. E’ formata da una ventina di elementi.

Il programma dei festeggiamenti è il seguente: Sabato 26 novembre alle ore 21,00 presso la Cattedrale di San Michele in Albenga Conserto della Schola, domenica 27 novembre alle ore 15,00 sempre nella Cattedrale di Albenga incontro di corali con rassegna musicale e a conclusione le Corali animeranno con il canto la Santa Messa delle ore 18.00.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium