ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 01 dicembre 2016, 18:37

Alassio: il secondo piano dell'asilo comunale verrà abbattuto

Commenta ancora Galtieri “La documentazione verrà trasmessa alla Corte dei Conti che valuterà la pratica che è in ballo dal 2004”

Alassio: il secondo piano dell'asilo comunale verrà abbattuto

Si è discussa oggi in consiglio comunale ad Alassio la complessa pratica riguardante l’Asilo Nido : il secondo piano sarà demolito così come determinato dalla sentenza che si era già espressa sul tema.

La decisione non ha mancato di sollevare il dibattito e l’accesa discussione in consiglio con l’uscita della minoranza dall’aula “Questa è una decisione della Giunta è una pratica loro che se la vedano loro “ afferma Galtieri, e l’astenzione del Vicesindaco Monica Zioni e della consigliera Patrizia Nattero.

Commenta ancora Galtieri “La documentazione verrà trasmessa alla Corte dei Conti che valuterà la pratica che è in ballo dal 2004”.

Spiega l'amministrazione comunale alassina " L'aula ha, dunque, deliberato l'abbattimento della struttura nell'ultima parte dell'ampliamento, una scelta obbligata su indicazione dei tecnici, poiché l'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Roberto Avogadro aveva firmato un accordo stragiudiziale con i privati che aveva sancito non solo la demolizione, ma anche sottinteso l'esistenza di un danno a terzi. Una scelta illogica e poco lungimirante, quella del Sindaco Avogadro, che in questi anni ha messo in grande difficoltà l'attuale Amministrazione. Abbiamo voluto coinvolgere l'intero Consiglio Comunale e, dopo una riunione con i tecnici in cui si era deciso di votare in modo favorevole all'unanimità, ancora una volta la minoranza ha dato prova di inconsistenza e irresponsabilità, abbandonando il Consiglio al momento della votazione."

"La maggioranza ha lasciato libertà di coscienza nel voto per i suoi consiglieri. Il Vice Sindaco Monica Zioni ha scelto di astenersi, motivando nella dichiarazione di voto le ragioni della sua decisione, dovuta al forte legame con la struttura, da lei inaugurata e sempre seguita, passo dopo passo, nel suo sviluppo come servizio fondamentale alla cittadinanza."

"L'opposizione, a cominciare dal Consigliere Galtieri, che per tre anni ha fatto infinite dichiarazioni sui giornali e presentato interrogazioni, mozioni, interpellanze sollecitando questa direzione dimostrando più attaccamento ai diritti dei privati che alla cosa pubblica, hanno evidenziato nuovamente di non essere in grado di svolgere il proprio ruolo e una totale assenza di responsabilità" concludono.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium