ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 01 dicembre 2016, 15:30

Glenalta Food S.p.A. si fonde a GF Group S.p. A . e nomina il nuovo consiglio di amministrazione

Autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni ordinarie proprie.

Glenalta Food S.p.A. si fonde a GF  Group  S.p. A . e nomina il nuovo consiglio di amministrazione

Glenalta Food S.p.A.(la “Società”)rende noto che si è tenuta oggi l’Assemblea ordinaria e straordinaria della Società per assumere le deliberazioni assembleari in merito all’annunciata business combination (l’”Operazione”) tra la Società e GF Group S.p.A. (“GF Group”), società holdinga capo di un gruppo internazionale operante principalmente nei settori di distribuzione, importazione e produzione di prodotti ortofrutticoli freschi nell’Europa mediterranea.

Come già comunicato al mercato,l’Operazione costituisce un’operazione di reverse take-overai sensi dell’art. 14 del Regolamento Emittenti AIM Italia e verràrealizzata mediante la fusione per incorporazione di GF Group in Glenalta (la “Fusione”).

Approvazione della Fusione

L’Assemblea riunitasi oggi in prima convocazione, alla presenza di circa il 63,96%del capitale sociale ordinario, ha approvato,in sede straordinaria, il progetto di Fusione con il voto favorevole del 95,61% dei presenti(corrispondentea circa il 61,15%del capitale sociale ordinario); tale deliberazione soddisfa i requisiti di cui all’art. 49, comma 1, lett. g), del Regolamento Emittenti Consob n. 11971/1999(c.d. whitewash).

L’Assemblea straordinaria ha altresì approvato il nuovo testo di statuto sociale che regolerà la società risultante dalla Fusione subordinatamente alla, e a far data dalla, data di efficacia verso terzi della Fusione.

La suddetta delibera di approvazione della Fusione è soggetta alla condizione risolutiva statutaria rappresentata dall’avveramento di entrambe le seguenti condizioni:

(a) l’esercizio del diritto di recesso, da parte di tanti soci che rappresentinoalmeno il 30% del capitale sociale e

(b) il completamento del procedimento di liquidazione di tali soci recedenti mediante rimborso o annullamento di un numero di azioni pari o superiore al 30% del capitale della Società.

Al riguardo si ricordaaltresì cheagli Azionisti della Società che non hanno concorso alla deliberazione di approvazione della Fusione spetterà il diritto di recesso ai sensi dell’art. 2437, co.1, lett. a) ed e) e co.PAG. 22, lettera a), cod. civ. e che agli azionisti che abbiano esercitato tale diritto di recesso sarà riconosciuto un corrispettivo in denaro pari ad Euro 10 per azione, determinato ai sensi dell’art. 2437-ter, comma 2, cod. civ. e in conformitàalloStatuto sociale. L’efficacia dell’esercizio del diritto di recesso sarà subordinata all’efficacia della Fusione.I termini e le modalità per l’esercizio del diritto di recesso e di svolgimento del procedimento diliquidazione ai sensi dell’art. 2437-quatercod.civ. saranno resi noti mediante appositocomunicato stampa diffuso ai sensi della normativa applicabile a seguitodell’iscrizione presso il competente Registro delle Imprese di Milano delle delibere assembleari di approvazione della Fusione assunte dalla Società e da GF Group.

Si segnala infine che il progetto di Fusione è stato altresì approvato dall’Assemblea straordinaria di GF Group tenutasi in data 28novembre 2016e che la delibera assembleare è stata iscritta presso il competente Registro delle Imprese in data 29novembre 2016.

Nomina degli organi sociali e autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni ordinarie proprie L’Assemblea odierna, in sede ordinaria,ha nominato –subordinatamente alla e con decorrenza dalla data diefficaciaverso terzi della Fusione –il Consiglio di Amministrazionee il Collegio Sindacaledella società post Fusione,i quali organiin carica per i tre esercizi successivi aquello in cui la Fusione avrà efficacia.

In particolare, l’Assemblea ha nominato ilConsiglio di Amministrazione della società post Fusionecomposto da n. 7 membri, nelle persone di:

(i)Paolo Prudenziati, Raffaella Orsero e Matteo Colombini,Armando de Sanna e Vera Tagliaferri, di designazione di FIF Holding S.p.A.

(ii)Luca Fabio Giacometti e Gino Luglidi designazione dei soci promotori della Società.

Armando de Sanna e Vera Tagliaferri sono in possesso dei requisiti di indipendenza richiesti ai sensi dello statuto post fusione.Inoltre, l’Assemblea ha nominato il Collegio Sindacale della società post Fusionecomposto da n. 3 membri effettivi nelle persone di Michele Paolillo, con funzioni di Presidente, e Paolo Rovella (entrambi di designazione di FIF Holding S.p.A.) e Guido Riccardi (di designazione dei soci promotori della Società) e n. 2 membri supplenti nelle persone di Elisabetta Barisone (di designazione di FIF Holding S.p.A.) e Giovanni Tedeschi (di designazione dei soci promotori della Società).

Infine, l’Assemblea ha approvato –subordinatamente alla e con decorrenza dalla data diefficaciaverso terzi della Fusione –l’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie, ai sensi degli artt. 2357, 2357-tercod.civ. al fine di dotare la società risultante dalla Fusione di un’utile opportunità strategica di investimento per ogni finalità consentitadalle vigenti disposizioni, ivi incluse le finalità contemplate dalla Market Abuse Regulation, nonché eventualmente per procederead acquisti di azioni proprie in funzione del loro successivo annullamento.

L’autorizzazione è stata deliberata per l’acquisto –anche in più tranchee per un periodo di 18mesi a far data dall’efficacia della Fusione –di un numero di azioni ordinarie della società postFusione,prive di PAG. 3indicazione del valore nominale, entro il limite massimo stabilito dalla normativa pro tempore applicabile e comunque per un controvalore massimo di Euro 2.000.000

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium