ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 01 dicembre 2016, 08:42

Ospedale Cairo Montenotte, il sindaco Briano invita l'assessore Viale ad un confronto pubblico

"I due diversi odg votati in modo non univoco dal Consiglio Regionale, mi fanno ritenere che non ci sia una reale volontà di tutelare la sanità in Val Bormida"

Ospedale Cairo Montenotte, il sindaco Briano invita l'assessore Viale ad un confronto pubblico

Continua la battaglia a difesa dell'ospedale "San Giuseppe" di Cairo Montenotte. Ieri il primo cittadino Fulvio Briano, tramite una lettera indirizzata anche ai "Sindaci del Distretto Socio Sanitario 6 Bormide" e al "Comitato Sanitario Locale Valbormida", ha invitato ad un'assemblea pubblica l'assessore alla Sanità Sonia Viale e i consiglieri Andrea Melis, Angelo Vaccarezza e Luigi De Vincenzi. 

Questo il testo della lettera: "Ho partecipato, unitamente ai miei colleghi valbormidesi, all'Assemblea dei Sindaci della Provincia di Savona tenutasi in 14 novembre. In tale occasione ho provveduto a consegnare all'Assessore Viale un documento di sintesi in cui, relativamente all'operatività dell'Ospedale di Area Disagiata dello stesso per motivi già più volte esposti dal territorio che rappresento e riportate nella petizione popolare a suo tempo consegnata alla vostra attenzione".  

"Purtroppo il contenuto dei due diversi odg votati in modo non univoco dal Consiglio Regionale, mi fanno ritenere che non ci sia una reale volontà politica dell'Amministrazione Regionale". 

"EssendoVi Voi tutti alterati sia in campagna elettorale, sia nel corso del Vostro Mandato, ad esternare considerazioni in merito alla Vostra volontà di tutelare il sistema sanitario Valbormidese. Vi invito ad un incontro pubblico da tenersi presso il Teatro Comunale di Cairo nei prossimi giorni e in data che vorrete concordare tra di voi e a cui io di certo mi uniformerò" conclude il primo cittadino Briano. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium