ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 04 dicembre 2016, 18:30

Torna a Cairo Montenotte il tradizionale mercatino di Natale

Sarà l’8 dicembre festa dell’Immacolata e giorno ufficiale dell’apertura del periodo natalizio cairese quest’anno illuminato dalle luminarie nelle maggiori vie della città.

Torna a Cairo Montenotte il tradizionale mercatino di Natale

Torna nella coreografica Piazza della Vittoria di Cairo Montenotte il tradizionale mercatino di Natale quale anteprima dell’accensione dell’albero di Natale posto sulla facciata principale del palazzo “Osvaldo Chebello”.

La data rimane, ormai da 12 anni, sempre l’8 dicembre festa dell’Immacolata e giorno ufficiale dell’apertura del periodo natalizio cairese quest’anno illuminato dalle luminarie nelle maggiori vie della città.

Anche quest’anno la Pro Loco di Cairo Montenotte mantiene quasi invariato il palinsesto degli eventi in programma: si inizia alle ore 9 con l’apertura del mercatino di Natale con numerosi banchi che propongono le loro opere per rendere il nostro Natale tanto allegorico quanto tradizionale. La giornata sarà caratterizzata dalla presenza delle cornamuse che augureranno Buon Natale con la loro tipica melodia.

Alle ore 16 accensione dell’albero di Natale al quale seguirà un concerto del gruppo musicale Opes Band.

La Pro Loco, come da tradizione, sarà presente con la preparazione di Polenta ed alle 15 si gusteranno le tipiche frittelle cairesi.

I bambini potranno partecipare ai giochi proposti dall’associazione Scuola Buffo e cimentarsi nel laboratorio della CASA ROSSA alla scoperta della bellezza della natura.

Un’occasione per passare un gioioso giorno di festa e conoscere le varie iniziative poste in essere dall’amministrazione comunale, dalla Pro loco, dall’associazione il Campanile e dai numerosi commercianti di Cairo che hanno partecipato a questo Natale cairese. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium