/ Politica

Politica | 04 dicembre 2016, 12:41

Referendum, in provincia di Savona affluenza del 24,43% alle ore 12

Sono chiamati al voto 222 mila 478 elettori distribuite nei 308 seggi del territorio: le urne saranno aperte fino alle ore 23 per rispondere al quesito referendario sulla riforma costituzionale

Referendum, in provincia di Savona affluenza del 24,43% alle ore 12

Affluenza del 24,43% in provincia di Savona per il referendum costituzionale alle ore 12.

Soglia alta in provincia di Savona dove sono chiamati al voto 222 mila 478 elettori distribuiti nei 308 seggi del territorio.

L'affluenza in mattinata nelle principali città del territorio: Savona al 25,60%, Albenga al 22,69%, Cairo Montenotte al 23,91%, Finale Ligure al 26,07%, Varazze al 25,90%. Sotto la soglia del 20% ci sono i comuni di Zuccarello, Piana Crixia, Nasino, Mallare, Erli, Calizzano, Bardineto e Arnasco (per vedere i dati di tutti i Comuni clicca qui).

Affluenza che riflette quella nazionale che attualmente si registra al 20,10%. In Liguria invece, l'affluenza è del 23,70%.

“Approvate il testo della legge costituzionale concernente “disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del Titolo V della parte II della Costituzione”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.88 del 15 aprile 2016?”. Questa la domanda alla quale gli italiani  sono chiamati a rispondere SI o NO.

Ricordiamo che le urne saranno aperte fino alle ore 23: possono votare tutti i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali, che abbiano compiuto diciotto anni di età. L’elettore dovrà presentarsi al proprio seggio munito della tessera elettorale e di un documento di riconoscimento.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium