ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 05 dicembre 2016, 15:49

A Finale Ligure si balla con le… "Stelle per una notte"

Il 17 dicembre numerosi volti noti del comprensorio, dalla politica, al commercio, dalle libere professioni alla cultura, si trasformeranno per beneficenza in abili ballerini, come nel format televisivo

A Finale Ligure si balla con le… "Stelle per una notte"

Lo Zonta Club di Finale Ligure organizza, per sabato 17 dicembre alle 21, all’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo, l’evento benefico intitolato “Stelle per una notte”: il format della serata ricalca quello di “Ballando con le Stelle”, uno dei più famosi talent-show della Rai, dove personaggi famosi che non hanno mai danzato si trasformano in ballerini… Con la differenza che, nella cornice finalese, le “star” che si avvicenderanno sul palco saranno i nostri politici, amministratori e altre personalità del tessuto sociale, economico e culturale locale.

È infatti prevista la partecipazione di: Lara Bongiorni, Lorenzo Carlini, Pier Felice Firpo, Ugo Frascherelli, Andrea Guzzi, Tiziana Lavezzaro, Tiziana Merlino, Madia Montanaro, Riccardo Pampararo, Ornella Pesce, Walter Sericano e Zuleika Zunino.

Ovviamente, proprio come nello show della Rai, ogni concorrente sarà abbinato a un maestro di danza professionista. In questo ruolo saranno presenti: Maura Cardone e Claudio Cattaneo, Mauro De Negri, Antonio Di Rosa, Maria Pia Fava, Luisella Frumento, Gianni Gottardi, Gloria Garese, Tiziana Lo Re, Roberto Martina, Riccardo Schena, Fabio Tassi.

La giuria che darà i voti alle “prodezze artistiche” dei nostri VIP locali sarà composta da: Paola Arras, Lorella Brondo, Anna Chiola, Anna Fenoglio, Edo Pampuro e Michelina Rosa. Presenta la serata Maura Firpo. Saranno ospiti speciali: Paolo Bortolotti (cantante che porta spesso dal vivo un valido tributo a “The King” Elvis Presley) e Sara Zanobbio (attrice finalese che vive a Milano, impegnata nel settore del teatro-canzone).

Commenta Marinella Geremia, dello Zonta Club di Finale Ligure: “I nostri ospiti si stanno preparando duramente da circa un mese e mezzo. Sia il corpo insegnanti, sia la giuria, sono formati da nomi qualificatissimi e molto apprezzati nel mondo della danza locale”.

Per quanto riguarda la componente benefica della serata, prosegue la Geremia: “Zonta Italia ha già identificato delle donne che avevano attività imprenditoriali in zone terremotate e che hanno perso tutto, stabiliremo un contatto diretto con queste persone per aiutarle a ricostruire”. L’ingresso ha un prezzo di soli 10 euro e le prevendite sono disponibili presso la Libreria Centofiori di via Ghiglieri.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium