ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 05 dicembre 2016, 15:30

La cantautrice Chiara Ragnini lancia un crowdfunding per il nuovo album

Il suo nuovo lavoro si intitola “La Differenza”… E la differenza possono farla sul serio i suoi ascoltatori, contribuendo sulla piattaforma Musicraiser

La cantautrice Chiara Ragnini lancia un crowdfunding per il nuovo album

Chiara Ragnini è una cantautrice ligure: vive in provincia di Imperia ma ormai è stata praticamente “adottata” dal Savonese, dove suona spesso e dove gode di un solido seguito. Pur essendo giovanissima, Chiara ha già inanellato traguardi e successi, con partecipazioni a eventi prestigiosi (compresa la sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo) e premi conseguiti a numerosi concorsi nazionali.

Oggi la Ragnini è pronta a lanciare il suo nuovo album, intitolato “La Differenza” e, per farlo, ha scelto di appoggiarsi al suo pubblico, varando una sottoscrizione collettiva (crowdfunding). In pratica, è proprio il caso di dirlo… “La Differenza” la fate voi! E “La Differenza” sarà anche nelle sonorità, più moderne e aggressive, con l’introduzione dell’elettronica, pur restando sempre protagonista la dolcissima vena melodica che contraddistingue questa cantautrice.

La piattaforma scelta da Chiara Ragnini è Musicraiser e chi volesse contribuire può trovare le istruzioni all’indirizzo: https://musicraiser.com/it/projects/6777-la-differenza-il-secondo-album-in-studio

Ci sono varie tipologie di offerta, da un minimo di 10 a un massimo di 500 euro. Scrive Chiara nella descrizione del suo progetto: “Cari tutti, mi chiamo Chiara e sono una cantautrice ligure. Ho scelto di appoggiarmi a voi, con il supporto di Musicraiser, per realizzare insieme il mio secondo album. Sono convinta che la musica sia prima di tutto condivisione e collaborazione e questa è la strada più bella che possiamo compiere insieme per far nascere una creatura musicale ricca di passione, note e parole, scritte da me per tutti voi. Il viaggio che faremo insieme si chiama La Differenza: perchè camminare con le proprie gambe, ma farlo consapevolmente e con il vostro aiuto, significa non perdere la libertà di espressione che ricerco nella musica; perchè oggi, più che mai, non voglio avere filtri nelle mie canzoni e voglio raccontarmi e mettermi a nudo nel modo migliore, senza vincoli, senza restrizioni e senza scendere a compromessi di alcun genere; perchè fare la differenza significa essere sinceri, sempre, puri come solo la musica sa essere”.

Naturalmente, se volete contribuire, affrettatevi: le campagne di crowdfunding hanno sempre un tempo limitato. Per “fare la Differenza” rimangono meno di un paio di mesi a disposizione.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium