ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 05 dicembre 2016, 17:45

Raddoppio ferroviario, domenica inaugurazione del nuovo tratto con un treno regionale in partenza da Albenga e diretto a Ventimiglia

Trenitalia ha confermato che con il transito del treno regionale, tutti i convogli fermeranno regolarmente alla nuova stazione di Imperia (quella unica)

Raddoppio ferroviario, domenica inaugurazione del nuovo tratto con un treno regionale in partenza da Albenga e diretto a Ventimiglia

Aprirà ufficialmente nella tarda mattinata di domenica con un treno regionale in partenza da Albenga e diretto a Ventimiglia, con una cerimonia organizzata da Trenitalia, la nuova linea ferroviaria ‘raddoppiata’ tra Finale Ligure e San Lorenzo al Mare.

Negli ultimi giorni si accavallano le voci secondo le quali il primo treno ufficiale sulla nuova linea sarebbe potuto transitare già sabato, ma è arrivata la smentita della stessa Trenitalia. Sabato prossimo, infatti, verrà fatto un nuovo test come quello eseguito nei giorni scorsi.

E’ previsto per domenica anche un evento inaugurativo, al quale verranno invitate le autorità regionali e delle province di Imperia e Savona. Dopo il primo treno regionale della tarda mattinata di domenica, riprenderanno tutti i treni regolari previsti dall’orario e, quindi anche la normale ‘vita’ dei convogli in tutto il ponente ligure che, nell’ultimo mese ha vissuto il cambio epocale con qualche disagio per gli utenti, costretti ad utilizzare i pullman sostitutivi che, comunque, si sono comportati in modo egregio, nonostante alcune difficoltà iniziali.

Trenitalia ha anche confermato che, già da domenica prossima, con il transito del treno regionale, tutti i convogli fermeranno regolarmente alla nuova stazione di Imperia (quella unica). Una puntualizzazione importante, visto che nelle ultime ore erano circolate voci, secondo le quali nei primi giorni la fermata imperiese poteva essere saltata. I convogli, invece, si fermeranno come previsto anche nel capoluogo imperiese.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium