ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 05 dicembre 2016, 09:00

Albenga, Ciangherotti (FI): "Forza Italia esulta. Albenga stravince con il 63.4%"

"Gli italiani fortunatamente hanno capito ed hanno fatto fronte comune contro i poteri forti che hanno ispirato questa riforma"

Albenga, Ciangherotti (FI): "Forza Italia esulta. Albenga stravince con il 63.4%"

In Italia vince il NO, ecco il commento del Consigliere Eraldo Ciangherotti: "Gli italiani - e specialmente gli albenganesi- si sono informati e non sono caduti nella trappola d Renzi & sodali che hanno cercato di mettere le radici nel nostro Paese imprimendo una svolta autoritaria alla nostra Costituzione: un parlamento eletto con una maggioranza incostituzionale  (per un premio di maggioranza antidemocratico come ha detto la corte costituzionale) che avrebbe dovuto solo modificare la legge elettorale per tornare subito a votare ha fatto una modifica costituzionale di stampo autoritario, spostando decisamente il baricentro del potere sul governo, l’ha votata a maggioranza ed ha cercato con ogni mezzo di vincere il referendum per avere una legittimazione politica buttando la questione in caciara (non sul merito della riforma)."

Continua: "Gli italiani fortunatamente hanno capito ed hanno fatto fronte comune contro i poteri forti che hanno ispirato questa riforma."

Su Albenga commenta "Noi ad Albenga conosciamo bene il PD renziamo: lo abbiamo visto e lo vediamo tutti i giorni alla prova. È per questo che abbiamo chiamato a raccolta gli albenganesi spiegando la posta in gioco. Lo  abbiamo fatto con impegno, aiutati dal Presidente della Regione Giovanni Toti e dal Consigliere regionale Capogruppo di FI Angelo Vaccarezza, ma anche chiamando a spiegarci la vicenda un illustre personaggio esterno al mondo politico, al di sopra delle parti, che nella vita ha sempre servito fedelmente la Costituzione, quale il magistrato Armando Spataro. Abbiamo capito e saputo dire NO, con intelligenza e coraggio, manifestando con correttezza la nostra fede politica  ed il nostro attaccamento ai valori di libertà e di democrazia. Ad Albenga, la Costituzione ha stravinto, battendo Renzi 63.41% a 36.59%. Grazie al Presidente del comitato ingauno per il no, Roberto Tomatis, a Ginetta Perrone, a Nicola Podio, a Mariangela Borin, a Guido Lugani, a Davide Bertoglio e a Matteo Consavella che hanno condiviso con me l'impegno di informare la gente. "

Conclude con lo sguardo rivolto al futuro: "Ora dobbiamo andare avanti, insieme, nella consapevolezza che il centrodestra è una forza politica determinante e che, quando lavora unito con persone credibili, lontano da mestieranti della politica e voltagabbana, porta a casa il risultato anche nelle situazioni più difficili. La nostra speranza è ora quella di andare avanti, di rimanere uniti e di riuscire a trovare un leader capace e degno di quel grande Paese che è che deve rimanere la nostra Italia."

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium