ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Al Direttore

Al Direttore | 06 dicembre 2016, 11:47

Monte dei Paschi di Siena, rinvio a giudizio. L'avvocato Polliotto : "C’e’ ancora tempo per costituirsi parte civile"

"I reati principali ipotizzati a carico degli imputati sono falso in bilancio, falso in prospetto e ostacolo all’autorità di vigilanza, aggiotaggio"

Monte dei Paschi di Siena, rinvio a giudizio. L'avvocato Polliotto : "C’e’ ancora tempo per costituirsi parte civile"

“Numerose sono le richieste di assistenza pervenute al Comitato Regionale del Piemonte dell’Unione Nazionale Consumatiori con riferimento al procedimento penale che vede come protagonisti gli ex vertici e manager del Monte dei Paschi di Siena, Giuseppe Mussari, Antonio Vigni e Gian luca Baldassarri. Il Giudice delle indagini preliminari ha accolto la richiesta di rinvio a giudizio dei PM, Dott. Mauro Clerici, Giordano Baggio eStefano Civardi, fissando la prima udienza il giorno 15 dicembre 2016, alle 9.30, davanti ai giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Milano”. Lo rende noto l’Avvocato Patrizia Polliotto. “I reati principali ipotizzati a carico degli imputati sono falso in bilancio, falso in prospetto e ostacolo all’autorità di vigilanza, aggiotaggio”.

La presidente di UNC Piemonte invita “Tutti i risparmiatori ed azionisti coinvolti da tale evento a costituirsi parte civile nel procedimento penale al fine di ottenere l’eventuale condanna di tali soggetti oltre al riconoscimento del risarcimento del danno ed al ristoro delle perdite subite. Tale processo rappresenta una buona opportunità per i risparmiatori di far valere i propri diritti”.

A tale scopo, chi interessato, potrà conferire la procura per la costituzione di parte civile all’Avvocato Caterina Biafora, legale penalista dell’associazione delegata dall’Avvocato Patrizia Polliotto, e inviare la documentazione che ne giustifica la richiesta, possibilmente entro e non oltre il giorno 10 dicembre 2016 al fine di redigere l’atto di costituzione e per permettere la sottoscrizione dello stesso.

Per maggiori informazione e per l’invio della documentazione si consiglia di contattare i nostri sportelli dell’Unione Nazionale Consumatori: Comitato Regionale del Piemonte con sede in Torino, Via Roma n. 366 al n. 0115611800 o la Delegazione di Pinerolo al n. 0121376264, o in alternativa inviare una e-mail all’indirizzo uncpiemonte@gmail.com.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium