ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 06 dicembre 2016, 09:00

Ceriale, la Croce Rossa organizza una giornata dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolare

Giovedi 8 dicembre, dalle 9 fino alle 19 in piazza della Vittoria

Ceriale, la Croce Rossa organizza una giornata dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolare

Giovedì 8 dicembre in piazza della Vittoria, nel centro di Ceriale, il Comitato Locale della Croce Rossa organizza una giornata dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolare.

Dalle 9 fino alle 19 i volontari della CRI saranno presenti sulla piazza con una tenda e un gazebo per offrire gratuitamente a tutti coloro che passeggeranno per il centro storico di Ceriale, la misurazione dei parametri vitali (pressione, glicemia, frequenza cardiaca).

Sarà anche l’occasione per distribuire del materiale informativo sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari e per diffondere alcune regole per uno stile di vita sano, secondo una corretta alimentazione e una giusta attività fisica.

“Abbiamo deciso di organizzare questo evento per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema molto delicato e importante che interessa davvero tutti noi. Adottare uno stile di vita sano, seguire alcuni pratici e semplici consigli può aiutare a prevenire malattie cardiovascolari e allontanare il rischio di infarti che possono provocare gravi danni al nostro organismo. Siamo sicuri che i cerialesi e i tanti villeggianti che frequentano la nostra città apprezzeranno l’iniziativa. Li attendiamo giovedì in piazza della Vittoria” – spiegano dalla CRI di Ceriale.

L’appuntamento di giovedì sarà anche l’occasione per conoscere le varie attività portate avanti dalla Croce Rossa di Ceriale e avere informazioni su come si diventa volontari.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium