ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 06 dicembre 2016, 08:00

Il motociclista valbormidese Vanni Oddera consegna 15 Playstation al reparto oncologico pediatrico dell'ospedale di Bergamo

La donazione è stata resa possibile grazie al ricavato della vendita del volume "Le Fiabe dei Motociclisti 2"

Il motociclista valbormidese Vanni Oddera consegna 15 Playstation al reparto oncologico pediatrico dell'ospedale di Bergamo

Donate 15 Playstation e alcuni giochini al reparto oncologico pediatrico dell'ospedale di Bergamo. La consegna effettuata dal motociclista valbormidese Vanni Oddera, è stata resa possibile grazie al ricavato della vendita del volume "Le Fiabe dei Motociclisti 2". 

Il libro scritto da Ernest Pozzali, con i disegni di Matitaccia, racconta le imprese e le gesta di alcuni personaggi del motociclismo sotto forma di fiaba. 

"Oggi ho vissuto un momento, un attimo che mi resterà dentro per sempre - commenta Oddera - Eravamo al terzo giro di corridoio sulla bici quando in fondo, prima di partire per l'ennesima corsa è successo, è stato un attimo. Nell'ultima corsa, in cui cercavamo di prendere sempre più velocità, la bimba ha iniziato a gridare e ridere sempre più forte, e poi prima di partire per lo sprint ecco che è successo: il suo viso si è colorato, non in senso figurato o poetico, si è letteralmente colorato". 

"Un rossore ha preso il posto al colore tipico della pelle di chi si sta sottoponendo a cure e cure. Il suo viso è divenuto rosso, come quando siamo emozionati o eccitati - conclude - E' stato davvero toccante e anche se tante volte pensiamo che il nostro è solo entrare in una stanza buia con una candela per pochi minuti per poi essere noi stessi sopraffatti dal pensiero di quel buio, nonostante tutto questo ... ne vale davvero la pena. Io la chiamo vita!!!". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium