ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 07 dicembre 2016, 18:32

Loano accende le sue luci di Natale

Le feste iniziano con la cerimonia di attivazione del grande albero nella piazza del municipio

Loano accende le sue luci di Natale

 Un conto alla rovescia sorretto in modo vigoroso dalle note del gruppo canoro “U Gumbu de Loa-Verzi” ha segnato, poco dopo le 17 di oggi, 7 dicembre, l’ingresso ufficiale di Loano nelle festività natalizie.

 

Saliti sul palco, il sindaco Luigi Pignocca e l’ex sindaco (oggi consigliere regionale) Angelo Vaccarezza hanno espresso le loro considerazioni.

Pignocca: “Un momento dell’anno fatto di pace, di serenità, ma anche di bilanci. L’augurio più bello per tutti voi è quello di un Natale sereno”.

Vaccarezza: “Oggi è una giornata importante per tutti noi: quando si accende l’illuminazione natalizia si inizia a respirare il clima di Natale. E a proposito di essere tutti più buoni: complimenti a tutta la città, perché molti comuni si sono attivati per esprimere la loro solidarietà alle popolazioni terremotate, ma pochi hanno saputo mettere in atto una mobilitazione come i loanesi e un importo come quello che Loano ha raccolto”.

La cantante loanese Daniela Rizzuto ha scandito gli ultimi dieci numeri del “countdown”, che segnavano il momento cruciale dell’accensione dell’albero quando ormai le altre luminarie delle vie cittadine erano accese da poche decine di minuti.

Abbiamo chiesto a Luigi Pignocca e Angelo Vaccarezza una considerazione sul 2016 che va a concludersi e sulle prospettive per il 2017. Dichiara il sindaco: “Loano per le vacanze di Natale offre un calendario ricco, che va dallo sport alle presentazioni di libri alla musica di ogni genere. Il tutto in attesa del grande concerto in piazza del Comune con DJ Fargetta. E poi ancora il cimento invernale, i fuochi d’artificio… Cerchiamo di allietare il Natale per i cittadini e per i turisti. E abbiamo in serbo anche tantissime manifestazioni per il 2017 che daranno sempre più lustro alla nostra città”.

Aggiunge il consigliere regionale: “Il Natale è cominciato, con l’accensione dell’albero e delle luminarie. Ma la festa era già partita due settimane fa, il 26 di novembre, quando hanno iniziato a vivere i mercatini di Natale. Mi auguro che sia un Natale all’insegna della pace e che questo spirito positivo ci accompagni per tutto l’anno”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium