/ Cronaca

Spazio Annunci della tua città

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Auto tenuta sempre in garage, ottime condizioni. Grigio Metallizzata, interni in pelle nera, sedili riscaldabili,...

Centralissimo vicinissimo mare in viale Martiri della Liberta` contratto 4+4 residente arredato 11 vani 177mq....

Centrale via Aurelia n.91 a 80 metri mare con parcheggio pubblico a 15 metri contratto 6+6 negozio in ordine 60mq. e...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | mercoledì 07 dicembre 2016, 08:15

Albenga, il nuovo senso unico in via del Cristo colpisce gli automobilisti disattenti

Occorre precisare da subito che la segnaletica del senso unico è presente e visibile, ma ciò non toglie che in molti nei giorni passati non abbiano prestato attenzione al nuovo cartello

Un senso unico mietitore di multe ad Albenga nella traversa che collega via del Cristo alla Strada che transita di fronte alla Caserma Turinetto. Diverse le segnalazioni dei cittadini pervenute in questi giorni per le decine di multe comminate dai Vigili Urbani. Occorre precisare da subito che la segnaletica del senso unico è presente e visibile, ma ciò non toglie che in molti nei giorni passati non abbiano prestato attenzione al nuovo cartello imboccando la via - a quel punto - contromano.

"Ieri mi hanno fermato i Vigili più o meno a metà via - spiega un cittadino - Mi hanno fatto notare che stavo viaggiando in contromano e mi hanno fatto la multa. Erano 4 le macchine presenti e che, come me, erano state multate. Tornando indietro ho controllato ed effettivamente i cartelli c'erano, non ci avevo fatto caso io ed è stato un mio errore, ma se quei vigili, almeno nei primi giorni, si fossero messi prima della traversa informando del senso unico, magari non avrebbero fatto multe, ma dato una informazione. Oppure potevano mettere, sempre per i primi giorni, una transenna o qualcosa di facilmente notabile dagli automobilisti per evitare di infliggere così tante multe".

Un'altra sfortunata automobilista: "Ero in macchina con mio padre e abbiamo imboccato la strada come sempre per andare dalla zona commerciale a Ceriale senza transitare per Albenga. Non ci siamo accorti del cartello e ci hanno fatto la multa. Come noi c'erano altre 6 macchine in infrazione e multate".

Ed ancora una testimonianza di un uomo: "Anche io transitando per la strada con la mia macchina, l'ho sempre percorsa e non ho fatto caso a nuovi cartelli, così multa come altre 3 persone. Sotto Natale anche solo un verbale può portare dei problemi alle famiglie credo. Credo che qualcuno dovrà rinunciare ad un regalo da parte mia, magari mia moglie" conclude ironicamente l'uomo.

Contestata inoltre la scelta del senso di marcia, infatti, se la strada era stretta era renderla a senso unico è una scelta da molti condivisa non altrettanto il fatto che si sia resa transita bile solo da via del Cristo verso la zona commerciale, molti avrebbero preferito l'inverso proprio per facilitare a chi si trova in quella zona di andare verso ll'Aurelia, sebbene - ricordiamo agli automobilisti - per andare verso Alassio è possibile prendere l'Aurelia attraverso la svincolo che c'è poco dopo (procedendo in direzione Albenga), mentre per andare a Ceriale è sufficiente svoltare alla prima rotonda di presente ad Albenga (per intenderci prima del supermercato Basko) e poi procedere verso l'ex Tribunale e poi verso l'Aurelia.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore